giovedì , 22 Febbraio 2024
Esordienti Sassuolo Under 12, Trofeo Caroli Hotels

Esordienti 2008 secondi al Trofeo Caroli Hotels: tutti i risultati e i marcatori

E’ terminata domenica nella splendida cornice dello stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli la quinta edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13, a cui il Sassuolo ha preso parte con la formazione Esordienti 2008 di mister Dario Milone. Le squadre dilettantistiche hanno partecipato con la leva 2007, mentre le squadre professionistiche hanno schierato ragazzi del 2008. I neroverdi hanno vinto entrambe le partite del girone eliminatorio giocate venerdì: 11-2 allo Jonia Calcio a Gallipoli (poker di Wiredu, doppietta di Adusei e un gol a testa per Acatullo, Bertolini, Broggi, Tumminelli e Volante) e 6-1 al Soccer Dream a Collepasso (tripletta di Roli, poi Acatullo, Adusei e Volante). Sabato mattina, nell’ultima partita del girone, i ragazzi di mister Milone sono stati superati a Racale per 4-0 dalla Real Casarea, ma sono comunque passati agli ottavi come seconda classificata. Il tabellone ha messo di fronte ai neroverdi il Pescara ad Ugento: vittoria emiliana per 5-1 con poker di Wiredu e gol di Bertolini). A seguire, sempre ad Ugento, 4-1 alla Nuova Taras Taranto nel quarto di finale con doppietta di Volante, gol di Wiredu e un autogol.

Leggi anche > SASSUOLO UNDER 15, UN GOL E UN PUNTO A TESTA CON L’EMPOLI

Le semifinali e la finale sono state disputate nella giornata di domenica a Gallipoli: il Sassuolo ha dapprima battuto il Bologna per 2-1 grazie ad una doppietta di Wiredu, ma è capitolato al cospetto della Real Casarea, che ha vinto l’ultimo atto del torneo per 2-1 (gol neroverde ancora di Wiredu). Per quanto riguarda le premiazioni individuali, il Sassuolo è tornato a casa con i premi di miglior marcatore del torneo (Francis Wiredu con 12 centri) e di miglior allenatore delle squadre professionistiche (Dario Milone). La presenza delle squadre giovanili del Sassuolo al Trofeo Caroli Hotels è una costante da ormai qualche anno, dato l’alto livello di competitività che offre anno dopo anno: l’appuntamento è per febbraio per il torneo riservato alla categoria Under 14, al quale il Sassuolo prenderà parte con ogni probabilità.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palmieri intervista

CS – Francesco Palmieri: “Sassuolo, giovani di prospettiva in Primavera e non solo”

Il Sassuolo Primavera è tornato ieri al secondo posto in classifica grazie al successo per …