giovedì , 2 Maggio 2024
berardi bigica hellas
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo: Dionisi con il dubbio Berardi

La 13^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Empoli, gara in programma domenica 26 novembre alle 15.00 allo Stadio Castellani. Prima della sosta per le Nazionali, i neroverdi sono stati fermati 2-2 in casa della Salernitana, mentre i toscani sono reduci dalla vittoria sul campo del Napoli. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, l’esclusione di Berardi con l’Ucraina ha fatto preoccupare Dionisi e tutta la tifoseria, ma il numero 10 neroverde dovrebbe aver recuperato dall’affaticamento muscolare che l’ha tenuto ai box. Assenti sicuri Obiang Alvarez, mentre Matheus Henrique rimane in dubbio. In casa Empoli, sicura l’assenza di Pezzella, mentre Baldanzi Destro saranno valutati di giorno in giorno: difficile, però, vederli in campo domenica.

Leggi anche > Empoli-Sassuolo: info prevendita, prezzo biglietti e trasferta organizzata

Dionisi con il dubbio Berardi, ballottaggio sulla trequarti

Rispetto all’ultima gara di campionato, mister Dionisi non dovrebbe cambiare molti interpreti. Il blocco difensivo verrà confermato con Ferrari che partirà nuovamente dal primo minuto. A centrocampo, dopo i tre gol segnati in due partite di fila, spazio ancora a Thorstvedt, che affiancherà Boloca. Davanti, Berardi dovrebbe partire dall’inizio, ma la sua presenza o meno verrà confermata solamente nei prossimi giorni. L’unico ballottaggio è tra Castillejo Bajrami con lo spagnolo leggermente in vantaggio. Laurienté torna in campo dal primo minuto.

empoli sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

L’ex Caputo guida l’attacco, due dubbi a centrocampo

Come Dionisi, anche Andreazzoli dovrebbe cambiare relativamente poco rispetto all’ultima uscita stagionale. A partire dalla difesa, dove Berisha sarà confermato tra i pali (ma attenzione al possibile rientro di Caprile), così come la coppia centrale formata da Luperto Ismajli. A centrocampo, Maleh è sicuro di una maglia da titolare, mentre Ranocchia Fazzini sono in ballottaggio: il primo con Grassi, il secondo con Marin. In attacco, conferme per l’ex di turno Caputo Cancellieri, mentre Cambiaghi è in ballottaggio con Gyasi.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Lupero, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo.

A disposizione: Caprile, Perisan, Walukiewicz, Guarino, Ebuehi, S. Bastoni, Kovalenko, Marin, Grassi, Maldini, Gyasi, Shpendi.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Ballottaggi: Fazzini-Marin 55%-45%, Ranocchia-Grassi 55%-45%, Cambiaghi-Gyasi 55%-45%.

Indisponibili: Pezzella, Baldanzi, Destro.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Cancellieri.

Leggi anche > Filippo Romagna diventa padre: l’annuncio congiunto su Instagram

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Viti, Tressoldi, Pedersen, Missori, Lipani, Volpato, Racic, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Castillejo-Bajrami 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Alvarez, Matheus Henrique (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

orario genoa sassuolo

Serie A, ufficiale il programma della 36^ giornata: quando si gioca Genoa-Sassuolo

La Lega Serie A, attraverso il C.U. 226, ha diramato il programma di anticipi e …