lunedì , 21 giugno 2021
Home / Sassuolo Femminile / Serie A Femminile, Empoli-Sassuolo 1-6: le ragazze di Piovani chiudono col botto
valeria pirone napoli inter
foto: sassuolocalcio.it

Serie A Femminile, Empoli-Sassuolo 1-6: le ragazze di Piovani chiudono col botto

Termina 1-6 la gara tra Empoli Ladies e Sassuolo Femminile. Le ragazze di Piovani, nel giorno del rientro in campo di Claudia Ferrato dopo l’infortunio al crociato, espugnano Monteboro con un punteggio tennistico, chiudendo la stagione al terzo posto in classifica dietro la Juventus campione e il Milan, che ha pareggiato 2-2 col Verona. Record assoluto per le neroverdi, con 50 punti conquistati!

Piovani concede gli ultimi 90 minuti della stagione a Nicole Lauria, portiere ex Bologna reduce da un infortunio al crociato e rientrata solo da qualche settimana. Ad aprire le marcature è stata Martina Tomaselli, che ha sbloccato il punteggio dopo solo due minuti, imbeccata da Bugeja. Il raddoppio è arrivato 4 minuti dopo con un calcio di punizione infilato da Maria Luisa Filangeri.

L’Empoli ha subito accorciato le distanze con un gol di Benedetta Glionna. Al 25′ le azzurre avevano anche avuto l’occasione per pareggiare su calcio di rigore, tirato da Prugna sul palo: l’intervento di Davina Philtjens sembrava prendere prima il pallone che la gamba dell’avversaria, ma l’arbitro era a due passi e ha deciso di concedere il penalty.

Nel secondo tempo il Sassuolo si è scatenato con una doppietta di Haley Bugeja, miglior marcatrice stagionale delle neroverdi con le sue 12 reti. A chiudere il punteggio sono arrivati i gol di Claudia Ferrato al 71′ e poi di Michela Cambiaghi al 77′, imbeccata dalla stessa Ferrato. Nel finale c’è spazio anche per il rientro in campo di Adina Giurgiu, giocatrice rumena rimasta a lungo lontana dai campi per infortunio.

RESTA AGGIORNATO SUL SASSUOLO FEMMINILE

Il tabellino di Empoli Ladies-Sassuolo Femminile 1-6

RETI: 2′ Tomaselli (S), 6′ Filangeri (S), 10′ Glionna (E), 47′, 56′ Bugeja (S), 68′ Ferrato (S), 77′ Cambiaghi (S);

EMPOLI LADIES: Fabiano, Di Guglielmo, Knol (dal 77’ Brscic), Prugna, Cinotti, De Rita (dal 83’ Fabbroni), Acuti (dal 76’ Toniolo), Glionna, Bellucci, Binazzi, Iannazzo (dal 58’ Miotto).
A disposizione: Fedele, Caloia, Dompig, Verrini, Nicolini.
Allenatore: Massimo Giraldi

SASSUOLO FEMMINILE: Lauria, Philtjens, Mihashi, Bugeja (dal 67’ Ferrato), Pondini (dal 59’ Cambiaghi), Pirone (dal 67’ Monterubbiano), Brignoli (dal 78’ Battelani), Orsi, Tomaselli, Lenzini (dal 78’ Giurgiu), Filangeri.
A disposizione: Lemey, Brundin, Da Canal, Pellinghelli.
Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi
ASSISTENTI: Camilli di Foligno e Cravotta di Città di Castello
IV: Longo di Cuneo

AMMONITE: Binazzi (E), 69′ Lenzini (S), Bellucci (E)
ESPULSE: N/A

NOTE: al 25′ Glionna (E) sbaglia un rigore colpendo il palo

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Hells Verona Sassuolo Femminile

Serie A Femminile 2021-22: si comincia il 29 agosto

È il 29 agosto 2021 la data scelta dalla Divisione Calcio Femminile per l’inizio della …