venerdì , 14 Giugno 2024
monza sassuolo probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Monza 0-1: crollo prevedibile e zero gol (citofonare Laurienté)

La storia si ripete e dopo due vittorie contro due grandi, il primo match con una formazione di pari livello vede un crollo dei neroverdi, che da Sassuolo-Monza sono usciti sconfitti di misura. Peccato, davvero. Per diversi motivi.

Innanzitutto, il Sassuolo lanciato dai sei punti contro Juve e Inter poteva andare a tallonare le big, a ridosso della “zona Europa”. Ma per rendersi conto di quanto la partita sia stata “buttata via”, basta guardare il tabellino. Zero cartellini non vuol dire che la partita è corretta, ma che non si è mai combattuto davvero. Anche perché nel secondo tempo il Sassuolo si è visto pochissimo.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA

Sassuolo-Monza 0-1: la sconfitta rischia di vanificare tutto?

Poi, perché moralmente questa sconfitta rischia di vanificare quanto fatto di buono nelle uscite precedenti. E visto che venerdì c’è il Lecce, il rischio grosso è di fare un altro scivolone contro una squadra che finora ha sorpreso soprattutto in positivo.

Ancora, c’è un dettaglio che fa terrore: gli infortuni. In difesa, con Viti già fuori e Tressoldi uscito a partita in corso, sono rimasti solo due centrali, ovvero Erlic e Ferrari. Siamo alla settima giornata e siamo già con gli uomini contati. Più che al morale, bisogna pensare a questo dettaglio.

E poi, la palla bisogna mandarla dentro ogni tanto. Per dettagli, citofonare Laurienté.

Poi, per il resto, contro il Lecce servirà tutta la classe, la voglia, la fortuna e la tecnica possibili. E magari sabato mattina scriveremo qualcosa di diverso.

Seguici anche su Instagram

highlights sassuolo monza
Foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

ritiro ronzone sassuolo

Sassuolo: niente Vipiteno, scelta Ronzone come sede del ritiro estivo

Il Sassuolo Calcio ha diramato le prime informazioni sul ritiro estivo in preparazione alla stagione …