lunedì , 27 Marzo 2023
Abdou Harroui
Foto: sassuolocalcio.it

E se 6 cessioni fossero troppe? Sassuolo calcio impoverita

La finestra di gennaio del calciomercato potrebbe portare a un impoverimento della rosa del Sassuolo: nel giro di pochi giorni sono state pensate ben 6 cessioni, che potrebbero rivelarsi troppe per la squadra. Questa politica potrebbe confondere i tifosi, così come scombussolare le quote su www.betwinner.eu.com, ragion per cui è il caso di fare chiarezza sui nomi che potrebbero abbandonare il Sassuolo calcio a breve.

Le prime 3 cessioni

Alcune delle cessioni sono state definite nel giro di poche ore. Il fatto che il Sassuolo, in questa finestra di calciomercato, stia pensando più alle uscite che alle entrate sta impensierendo i tifosi, già preoccupati per la posizione in classifica della loro squadra del cuore. Un impoverimento eccessivo della rosa di giocatori potrebbe essere controproducente.

Certo è che il primo nome ad allontanarsi dalla squadra è quello di Kaan Ayhan: l’offerta tanto attesa è arrivata dalla Turchia, e il difensore, ormai non più valorizzato con la maglia neroverde, entrerà in forze nel Besiktas.

Il secondo nome è quello di Riccardo Ciervo, centrocampista momentaneamente prestato al Frosinone e ormai sul punto di firmare un contratto con il Venezia. Certamente anche in questo caso il giocatore è stato penalizzato e non valorizzato dai neroverdi, poiché Ciervo non ha mai esordito in prima squadra. Il Venezia potrebbe offrire la soluzione migliore, garantendo al centrocampista la possibilità di distinguersi e maturare la giusta esperienza sul campo da gioco.

Chiude la prima carrellata Janis Antiste, esterno offensivo francese, classe 2002, che sembra proprio sul punto di passare all’Amiens. Di fatto, questo passaggio segnerebbe per Antiste un ritorno in patria, ma rappresenterebbe anche un ulteriore impoverimento per i neroverdi.

Altre 3 cessioni per il Sassuolo

Ai nomi di Ayhan, Ciervo e Antiste, si aggiunge quello di un altro giocatore che a stretto giro potrebbe passare ad altra squadra: si fa qui riferimento al difensore Filippo Romagna, che nell’immediato futuro potrebbe essere prestato al Como, con formula ancora da definire. Certamente, i due anni di stop causa infortunio non gli hanno giocato a favore, e il difensore è entrato in campo più che altro per le amichevoli. Si tratta di un’ottima occasione per ritornare protagonista della scena: peccato però che il ritorno sul campo in grande stile avverrà con altra maglia.

Più delicata è la questione che gira intorno al mediano marocchino Abdou Harroui: la Sampdoria ha ormai mostrato chiaramente il suo interesse, ma la dirigenza del Sassuolo esita, perché dall’altra parte starebbe valutando la possibilità di cedere anche il brasiliano Matheus Henrique al Palmeiras. Anche per Henrique si delinea dunque la possibilità di un ritorno nella patria brasiliana, ma la situazione è piuttosto intricata e ancora incerta, tutta da definire.

Certo è che, con 6 nomi in uscita, ci si aspetterebbero degli acquisti di rilievo. Giovanni Carnevali, in occasione del match disputato con il Monza alla diciannovesima giornata di campionato, ha chiarito senza mezzi termini che i big non si muoveranno dalla sua rosa neroverde. Queste cessioni però potrebbero snellire un po’ troppo la squadra, malgrado alcuni elementi non possano certo dire di essere stati molto sul campo: vale certamente la pena sperare in qualche nuovo acquisto, fosse solo per migliorare la posizione in campionato della squadra.

Il Sassuolo in classifica

Certamente, la situazione della Juventus, con i suoi 15 punti di penalizzazione, ha cambiato in maniera significativa le carte in tavola a fondo classifica, ma anche il Sassuolo si è mosso pericolosamente vicino a quella zona con 17 punti, di poco sopra l’Hellas Verona, che ne conta 12; in fondo, Sampdoria e Cremonese, rispettivamente con 9 e 8 punti.

L’incontro con il Milan, previsto per domenica 29 gennaio alle 12:30, vedrà dunque confrontarsi il Sassuolo con la seconda in classifica, in un match che di certo non sarà abbordabile per i neroverdi. È tuttavia pur vero che, al di là di pareggi e sconfitte, in passato è stato possibile portare a casa alcune significative vittorie contro i rossoneri: replicare ad esempio il 3-1 del novembre 2021 non sarebbe affatto male.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

piovani dopo parma sassuolo femminile

Piovani dopo Parma-Sassuolo Femminile 0-1: “Bene i primi venticinque minuti, i rigori parati da Kresche un segnale”

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Femminile nella Poule Salvezza. Al termine della gara, l’allenatore delle neroverdi Gianpiero …