domenica , 13 Ottobre 2024
verona sassuolo under 18
foto: sassuolocalcio.it

Due su due per il Sassuolo Under 18: Gjyla espugna il Tavellin di Verona

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 18 che, dopo l’1-0 al Lecce di domenica scorsa, espugna l’Antistadio Tavellin dell’Hellas Verona con lo stesso punteggio. Decide la sfida un gol di Briajan Gjyla a fine primo tempo: l’albanese classe 2007 è al primo centro in stagione dopo essere arrivato a inizio anno dalla Feralpisalò. A Verona si rivede Francesco Bolondi dopo il lungo infortunio: sarà importante recuperare pienamente l’ex Santos, a maggior ragione dopo la partenza di Brown Samper direzione Ascoli. In campo come fuoriquota anche Giacomo Seminari (oggi l’unico 2006 in campo), a caccia di minuti da mettere nelle gambe in vista del ritorno in Primavera: ma sono ancora tante le defezioni per mister Gilioli, che anche oggi ha portato meno di 20 giocatori in distinta. Domenica prossima, l’Under 18 è attesa dal banco di prova Atalanta, che si prospetta ancor più difficile di Lecce e Verona.

Mister Gilioli dopo Hellas Verona-Sassuolo Under 18

Mister Cris Gilioli ha commentato Hellas Verona-Sassuolo:  “Sono molto contento e molto orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto una buonissima prestazione soprattutto nel primo tempo, dove potevamo fare anche più di un gol per metterla sul binario giusto. Va dato il merito agli avversari che con la loro fisicità e con i calci piazzati ci hanno messo in difficoltà in alcune occasioni, ma noi siamo stati bravi a non calare mai di attenzione. Un gruppo che si sacrifica e si impegna così tanto ogni giorno merita queste soddisfazioni, e anche chi non ha avuto tanto spazio lavora sempre con la mentalità giusta dimostrando di poter far parte di una società come la nostra che dà tanta importanza al settore giovanile“.

Tabellino Hellas Verona-Sassuolo Under 18

HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-1

Reti: 41′ Gjyla (S).

HELLAS VERONA: Castagnini, Sidibe (75′ Ceuca), Minucelli, Zaba, De Rossi (75′ Zaghetto), Albertini (C), Odia (65′ Borrelli), De Paoli, Casagrande, Peci (89′ Zanfisi), Stella.

A disposizione: Castellani, Opuoru, Coltro, Gallina, Mecenero.

Allenatore: Luca Pagliuca.

SASSUOLO: Mantini, Campani (C), Scaldaferri, Amendola (80′ Piccirillo), Appiah, Petito, Ardizzone (80′ Catania), Acatullo, Chiricallo, Brugnoli (65′ Seminari), Gjyla (90′ Bolondi).

A disposizione: Del Rio, Pracek, Belicchi, Pirruccio.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Zantedeschi di Verona.
Assistenti: Sig. Petarlin di Vicenza e Sig. Scaldaferro di Vicenza.

Ammoniti: 43′ Acatullo (S), 55′ Scaldaferri (S), 63′ Mantini (S), 92′ Bolondi (S).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo cesena under 18

Un autogol condanna il Sassuolo Under 18 contro il Cesena

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 18: dopo il 3-2 di domenica scorsa in …