venerdì , 7 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Dove può arrivare il Sassuolo di De Zerbi?
roberto de zerbi Sassuolo allenatore

Dove può arrivare il Sassuolo di De Zerbi?

Dopo aver raccolto 31 punti in 20 partite, il Sassuolo si trova in 8° posizione nella classifica di Serie A, a 6 lunghezze dal 6° posto che significherebbe qualificazione alla nuova Europa Conference League (competizione in partenza dalla prossima stagione).

Le ultime settimane sono state piuttosto difficili per i ragazzi di De Zerbi, che non assaporano la gioia del successo dal 2-1 contro il Genoa nel match giocato il giorno della Befana. Da allora sono arrivate due sconfitte (con Juventus e Lazio) e due pareggi (con Parma e Cagliari), che hanno decisamente frenato la corsa dei neroverdi alle posizioni più nobili del campionato.

Fino a un mese fa, il Sassuolo navigava addirittura in zona Champions League e qualche giornalista sosteneva che la squadra potesse puntare persino al podio. Una tesi azzardata, perché per quanto il Sassuolo sia un’ottima squadra, ben allenata e capace di far divertire, la profondità della sua rosa non può competere, nel lungo periodo, con quella delle big.

Le stesse Juventus e Lazio, oltre naturalmente a Milan, Napoli, Roma e anche Atalanta, sono molto più abituate del Sassuolo a respirare l’alta quota, ma soprattutto hanno a disposizione molti più giocatori in panchina capaci di non far rimpiangere i titolari.

L’Europa è un miraggio?

Puntare sul Sassuolo capace di arrivare in Europa, oggi, sarebbe un pò azzardato. Anche la proprietà sembra non crederci più di tanto, visto come ha operato nel mercato di gennaio: il Sassuolo è una delle squadre che hanno fatto meno movimenti in assoluto, sia in entrata sia in uscita.

E’ rientrato il promettente Yefferson Paz, esterno offensivo classe 2002 soffiato al Parma in chiusura di mercato, che il Sassuolo ha inserito nella Rosa della Primavera.. Lato partenze, è stato ceduto l’attaccante Ricci al Monza, mentre il richiestissimo Scamacca (in prestito al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo) alla fine non si è spostato.

Con queste premesse, a meno di clamorose strisce positive il Sassuolo difficilmente riuscirà a scavalcare le squadre che lo precedono in classifica e raggiungere l’Europa. Intanto Sabato è in programma il match con lo Spezia, neroverdi ovviamente favoriti, anche dai bookmakers di scommesse, quotati a 1.81. Nel calcio non bisogna mai dire mai, questo è vero, ma con ogni probabilità i neroverdi possono ambire giusto a un piazzamento tra le prime 8.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Davide Frattesi agente

Frattesi cambia agente: in pole Giuseppe Riso

Ancora non è ufficiale, ma presto Davide Frattesi cambierà agente. Il centrocampista di proprietà del …