giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Campionato / Djuricic in vista di Sampdoria-Sassuolo: “La squadra ha carattere, mi sento trequartista”
foto: foxsports.it

Djuricic in vista di Sampdoria-Sassuolo: “La squadra ha carattere, mi sento trequartista”

A tre giorni dalla prima trasferta del girone di ritorno, in programma a Marassi contro la Sampdoria domenica prossima, ha parlato in conferenza stampa il centrocampista del Sassuolo Filip Djuricic: ecco le sue parole dalla sala stampa del Mapei Football Center, raccolte da SassuoloChannel:

Il mio ruolo? Ho sempre fatto il trequartista, è la posizione che mi piace di più. Posso giocare sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, ma anche nel 3-5-2. Da quando il mister ha iniziato a mettermi trequartista, il mio rendimento è migliorato anche rispetto alla prima metà della scorsa stagione; ovviamente, essendo squadra, può capitare anche di giocare in altre posizioni, dipende da ciò di cui ha bisogno il mister. Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile segnando altri 3-4 gol e di essere confermato in Nazionale a marzo: nell’ultima pausa sono stato convocato dal CT della Serbia e voglio restare in lista. Genoa? E’ stata una partita strana, secondo me abbiamo giocato bene in quell’occasione.

Filip Djuricic, Stefano Turati e Stefano Piccinini
foto: foxsports.it

Sampdoria? Andiamo a giocare con lo stesso stile di gioco contro tutte le squadre, tre punti a Marassi possono cambiare tanto. Penso che questa squadra abbia carattere perché, quando c’era da dare una scossa alla stagione, abbiamo sempre vinto: è successo a Verona, a Brescia e sabato con il Torino. Se vinciamo altre 2-3 partite di fila, possiamo finire la stagione nel modo giusto. La mia esperienza alla Samp? Non è andata come speravo, sono rimasto lì un anno e mezzo ma il mister (Giampaolo, ndr) non mi considerava adatto al suo gioco. Ho bei ricordi della Samp, il presidente e il DS mi supportavano. Per svoltare una stagione, a volte serve anche fortuna: ci sono tante partite dove abbiamo giocato meglio degli avversari, come con Cagliari, Lazio e Milan, ma non abbiamo raccolto i punti che meritavamo”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …