martedì , 23 Luglio 2024
diretta sassuolo torino
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Torino-Sassuolo 2-1: un gol di Vlasic stende i neroverdi, mai veramente in partita

‘Benvenuti sulla diretta di Torino-Sassuolo, gara valida per l’11^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, lunedì 6 novembre, alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Torino-Sassuolo

diretta torino sassuolo

2-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

22:44 – Un Sassuolo troppo brutto per essere vero cade in casa del Torino. Dopo aver chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1, la ripresa è equilibrata e al gol sbagliato neroverde (traversa di Laurienté) è Vlasic a trovare il gol decisivo che regala i tre punti alla squadra di Juric.

22:43 – FINISCE QUI! VINCE IL TORINO, SASSUOLO KO. 

93′ – Ultimo cambio nel Sassuolo: esce Boloca ed entra Mulattieri.

92′ – Ammonito Paro. Proteste reiterate del vice allenatore del Torino, oggi in panchina al posto dello squalificato Juric.

91′ – Lazaro a un passo dal gol! Vlasic salta Vina e mette al centro per Lazaro che colpisce da due passi ma trova la deviazione di Erlic. Il Torino chiede il rigore, ma l’arbitro dice di no.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero. 

90′ – Vina! Bel cross dalla sinistra di Castillejo per l’inserimento dalle retrovie di Vina, ma il colpo di testa del terzino neroverde finisce sul fondo.

89′ – Il Sassuolo prova a creare il pretesto per trovare il gol del pareggio, ma finora la squadra neroverde non è riuscita a impensierire Milinkovic-Savic.

87′ – Cambio nel Sassuolo: esce Laurienté ed entra Castillejo.

86′ – Ammonito Berardi per proteste.

85′ – Grande giocata di fisico di Zapata, che combatte e vince il duello con Defrel e Boloca favorendo la ripartenza granata.

83′ – Doppio cambio nel Torino: entrano Lazaro e Radonjic, escono Bellanova e Sanabria.

81′ – CONSIGLI SALVA SU SANABRIA! Altra grande giocata di Vlasic che manda in porta Sanabria, ma Consigli è altrettanto bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e a respingere la conclusione dell’attaccante granata.

80′ – Doppio cambio nel Sassuolo: entrano Volpato e Defrel, escono Thorstvedt e Pinamonti.

79′ – Laurienté imbuca per Thorstvedt, Zima chiude tutto e mette in angolo.

75′ – CHE ERRORE DI ZAPATA, CLAMOROSO! Racic sbaglia ancora lasciando spazio a Ilic sulla sinistra: il centrocampista granata mette al centro per Zapata che è tutto solo, ma l’attaccante colombiano sbaglia completamente la conclusione mandando sul fondo.

72′ – Ilic mette al centro dell’area dalla sinistra, Consigli esce e blocca anticipando Sanabria. Nel frattempo, Bellanova a terra per un problema fisico.

70′ – Fallo di Vlasic ai danni di Laurienté, punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per il Sassuolo. Vina batte direttamente verso il centro dell’area, Buongiorno mette in angolo.

68′ – RADDOPPIO DEL TORINO, VLASIC. Errore in uscita di Racic, Tameze recupera il pallone e imbuca per Vlasic che a tu per tu con Consigli non sbaglia. Granata ancora avanti, nonostante le proteste del Sassuolo per un fallo sullo stesso Racic.

66′ – TRAVERSA DI LAURIENTE’! Transizione offensiva della squadra neroverde dopo il recupero di palla: Laurienté entra in area e calcia con il mancino sul primo palo, ma colpisce in pieno la traversa.

65′ – Laurienté salta Tameze e crossa forte e teso verso il centro dell’area, ma non c’è alcun compagno. Milinkovic-Savic blocca.

64′ – Partita molto tattica in questa ripresa, entrambe le squadre non si scoprono e aspettano l’errore dell’avversario per colpire.

63′ – Angolo dalla destra di Ilic, Buongiorno colpisce di testa ma la sua conclusione è debole: Consigli blocca senza alcun problema.

61′ – Prova a ripartire il Sassuolo: Berardi apre sulla sinistra per Racic, ma il centrocampista serbo sbaglia completamente il controllo vanificando una buona occasione.

60′ – Imbucata di Linetty a cercare il taglio di Vojvoda, Erlic di testa mette in angolo.

59′ – Si è un po’ abbassato il ritmo della gara negli ultimi minuti, ora la partita vive di fiammate.

56′ – Intervento di Buongiorno su Erlic sulla trequarti offensiva neroverde, punizione per il Sassuolo. Prima Berardi e poi Thorstvedt provano a mettere al centro dell’area: Milinkovic-Savic blocca in presa alta.

54′ – Ammonito Sanabria. Intervento in ritardo senza possibilità di prendere il pallone per l’attaccante granata.

52′ – Cross dalla destra di Linetty a cercare un compagno al centro dell’area, ma il traversone è impreciso e termina direttamente tra i guantoni di Consigli.

51′ – Come nel primo tempo, è il Torino ad aver cominciato meglio la ripresa.

48′ – Torino nuovamente pericolo: Vlasic riceve in area di rigore a tu per tu con Consigli, ma calcia prima la gamba di Erlic e poi il pallone. L’arbitro fischia fallo per i neroverdi.

47′ – Ancora Torino! Boloca perde palla sulla trequarti, Bellanova va al cross sul secondo palo dove arriva Vojvoda che colpisce di testa, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

46′ – Torino subito pericoloso! Lancio dalle retrovie per Sanabria che sorprende la difesa neroverde: l’attaccante granata, però, si allarga troppo e non riesce a battere Consigli in uscita.

46′ – Primo cambio nel Sassuolo: esce uno spento Bajrami, entra Racic.

21:54 – COMINCIA LA RIPRESA!

21:51 – Squadre nel tunnel, a breve l’inizio del secondo tempo. Nel frattempo, Dionisi prepara un cambio: entrerà Racic.

21:37 – Si chiude a reti pari il primo tempo della sfida tra Torino e Sassuolo. Parte meglio la squadra di casa che dopo cinque minuti è in vantaggio grazie al gol di Sanabria. I neroverdi crescono alla lunga e alla prima occasione trovano il pareggio grazie al gran mancino di Thorstvedt. Nel finale, Zapata prima e Vlasic poi sfiorano il raddoppio. A tra poco per la ripresa.

21:36 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

45’+4 – COS’HA PROVATO VLASIC! Bellanova crossa bene dalla destra, Boloca rinvia male il pallone e Vlasic prova a sorprendere Consigli con un colpo di tacco, ma il portiere neroverde è bravo a respingere. Brivido finale per il Sassuolo.

45’+4 – Tocco di mano di Thorstvedt nei pressi del cerchio di centrocampo, punizione per il Torino.

45’+1 – Zapata salta Toljan e calcia forte sul primo palo, Consigli respinge.

45′ – Ci saranno 4 minuti di recupero. 

45′ – Boloca perde palla favorendo il contropiede del Torino: Vlasic apre sulla sinistra per Zapata che va alla conclusione con il destro, pallone respinto da Erlic.

45′ – Cambia leggermente la disposizione difensiva del Torino: Zima è il centrale della difesa a tre, Buongiorno si sposta sulla sinistra.

44′ – Arriva il cambio nel Torino: esce Ricardo Rodriguez, entra Zima.

42′ – Problema fisico per Ricardo Rodriguez, il capitano granata costretto ad alzare bandiera bianca.

41′ – Bellanova scappa a Vina in velocità ma si allunga troppo il pallone, Consigli esce sui piedi dell’esterno granata e blocca.

39′ – Occasione Torino! Zapata scappa alle spalle di Erlic ricevendo il suggerimento di Linetty, rientra sul destro e calcia sul primo palo: palla a lato di un soffio, immobile Consigli.

39′ – Continua il duello fisico tra Pinamonti e Buongiorno: al momento il difensore neroverde ha sempre avuto la meglio.

37′ – Vojvoda rientra sul destro e calcia in porta, Consigli blocca senza problemi. Sta crescendo il Torino in questi ultimi minuti di primo tempo.

36′ – Cross dalla destra di Vlasic e colpo di testa di Sanabria, palla sul fondo.

34′ – Berardi! Pressing ultra offensivo del Sassuolo che recupera palla dopo un lancio errato di Milinkovic-Savic, ma la conclusione del numero 10 neroverde è imprecisa e termina direttamente sul fondo.

33′ – Dolore alla schiena per Pinamonti dopo un contrasto aereo con Linetty, ma l’attaccante neroverde si è già ristabilito ed è pronto a tornare in campo.

32′ – Bellanova! Sugli sviluppi del corner è l’esterno granata a colpire di testa dopo la spizzata di Sanabria, ma il suo colpo di testa termina sul fondo.

32′ – Linetty cerca l’imbucata per Zapata in area di rigore, sfortunato Erlic che mancando l’intervento devia il pallone: sarà angolo.

28′ – Cerca di crescere d’intensità il Sassuolo, Torino sempre molto attento e concentrato in fase difensiva.

25′ – Consigli salva su Buongiorno! Punizione tagliata verso il centro dell’area, Buongiorno colpisce di testa ma la sua conclusione è troppo centrale, Consigli respinge a mano aperta. Poi libera la difesa del Sassuolo.

24′ – Fallo di Erlic ai danni di Zapata, punizione per il Torino dalla trequarti offensiva di sinistra.

24′ – La gara può riprendere.

22′ – Contrasto duro tra Ilic e Ferrari, il capitano neroverde a terra dolorante.

20′ – Adesso il Sassuolo sembra essersi sciolto, neroverdi più presenti mentalmente nella partita.

18′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL, HA PAREGGIATO IL SASSUOLO!!!!! Berardi ruba il pallone a Rodriguez crossa verso il limite dell’area, gran velo di Laurienté che libera Thorstvedt che con un gran mancino batte Milinkovic-Savic. Al primo tiro i neroverdi pareggiano!

16′ – Prima sortita offensiva del Sassuolo, ma il suggerimento di Berardi per Laurienté viene intercettato dalla difesa del Torino.

15′ – Ancora Torino! Cross forte e teso dalla destra di Vlasic, Ferrari allontana.

14′ – Grande difficoltà tra le fila neroverdi, la squadra di Dionisi non riesce a costruire un’azione. Toro padrone del campo.

11′ – Ancora Torino in avanti, ma né Buongiorno né Bellanova riescono a trovare la conclusione in area di rigore. Granata padroni totali del campo, Sassuolo con la testa ancora negli spogliatoi.

10′ – Inizio chock per il Sassuolo, ora chiamato a reagire dopo lo svantaggio immediato.

9′ – Arriva il primo cambio nel Torino: esce l’infortunato Ricci ed entra Vlasic.

7′ – Problema fisico per Ricci, il centrocampista granata non ce la fa e lascerà il campo.

5′ – TORINO IN VANTAGGIO, QUESTA VOLTA SANABRIA NON SBAGLIA. Tameze scappa indisturbato sulla destra e mette al centro dell’area dove arriva Sanabria che elude la marcatura di un disattento Ferrari e da due passi porta in vantaggio il Torino.

4′ – MIRACOLO DI CONSIGLI! Altra bella manovra del Torino: Ricci apre sulla destra per Bellanova, l’esterno granata mette al centro dell’area dove c’è Sanabria che colpisce tutto solo ma Consigli si supera e blocca la conclusione in tuffo.

2′ – Occasione Torino! Prima sgasata di Bellanova sulla destra e cross sul secondo palo a trovare il colpo di testa di Vojvoda, Consigli mette in angolo.

1′ – Il primo pallone viene mosso dalla squadra di casa, oggi in maglia granata. Il Sassuolo indossa la terza maglia, quella gialla.

20:46 – E’ COMINCIATA TORINO-SASSUOLO! 

20:45 – Un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Toscana.

20:41 – Squadre in campo!

20:39 – Poco più di 5 minuti la fischio d’inizio! Nel frattempo, risuonano le note dell’inno granata.

20:32 – Riscaldamento terminato, tra meno di 15 minuti l’ingresso in campo delle due squadre!

20:15 – Comincia il riscaldamento delle due squadre.

19:50 – Sono state annunciate le formazioni ufficiali della sfida: Dionisi conferma l’undici sceso in campo contro il Bologna (Ferrari e Thorstvedt ancora titolari), mentre Juric ne cambia tre rispetto alla gara con il Lecce (Zapata, Tameze e Ilic titolari).

Il tabellino di Torino-Sassuolo

TORINO-SASSUOLO 2-1

RETI: 5′ Sanabria (T), 18′ Thorstvedt (S), 68′ Vlasic (T)

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (44′ Zima); Bellanova (83′ Lazaro), Linetty, Ricci (9′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Zapata, Sanabria (83′ Radonjic).

A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, N’Guessan, Seck, Gineitis, Karamoh, Pellegri.

Allenatore: Matteo Paro.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca (93′ Mulattieri), Thorstvedt (80′ Volpato); Berardi, Bajrami (46′ Racic), Laurienté (87′ Castillejo); Pinamonti (80′ Defrel).

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig.ra Ferrieri Caputi di Livorno.
Assistenti: Sig. Di Gioia di Nola e Sig. Affatato di Vco.
IV Uomo: Sig. Marinelli di Tivoli.
VAR: Sig. Paterna di Teramo.
AVAR: Sig. Muto di Terra Annunziata.

Ammoniti: 54′ Sanabria (T), 86′ Berardi (S).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 4′; recupero secondo tempo, 4′. Al 92′ ammonito Paro (T) non dal campo.

Le formazioni ufficiali di Torino-Sassuolo

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Vojvoda; Zapata, Sanabria.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

I precedenti tra Torino e Sassuolo

Torino-Sassuolo è un match che conta numerosi precedenti, ben 28 tra Serie A, Serie B e playoff di B. Il bilancio totale è di 12 vittorie del Toro, 6 vittorie del Sassuolo e 10 pareggi. Bomber dell’incontro è Andrea Belotti, con 8 reti rifilate ai neroverdi.

In casa Toro il bilancio è di 7 vittorie del Torino, 5 vittorie del Sassuolo e due pareggi. A Torino, Sassuolo segna sempre almeno un gol da 5 incontri di fila. Inoltre, all’Olimpico, la formazione neroverde non perde dalla stagione 2020-21.

Alessio Dionisi ha incontrato 4 volte il Toro e Ivan Juric, con il bilancio in equilibrio: una vittoria, una sconfitta e due pareggi. Juric ha sfidato 11 volte il Sassuolo, vincendo solo una partita. Per il resto si contano 4 pareggi e 6 sconfitte.

Gli highlights dell’ultima volta

L’ultima Torino-Sassuolo si è giocata il 17 settembre 2022, per la 7^ giornata del campionato 2022-23. Il Sassuolo vinse di misura grazie a un gol di testa di Agustin Alvarez, realizzato al 93′. Ecco gli highlights di quella sfida:

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

A disposizione: Gemello, Popa, N’guessan, Sazanov, Zima, Antolini, Ilic, Radonjic, Tameze, Gineitis, Seck, Karamoh.

Allenatore: Ivan Juric.

Ballottaggi: Vojvoda-Sazanov 55%-45%.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Pedersen, Viti, Thorstvedt, Lipani, Volpato, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Tressoldi-Ferrari 60%-40%, Racic-Thorstvedt 60%-40%, Bajrami-Castillejo 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Alvarez, Matheus Henrique.

L’arbitro di Torino-Sassuolo

Sarà la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi, della Sezione AIA di Livorno, l’arbitro di Torino-Sassuolo, gara valida per l’11^ giornata di Serie A in programma lunedì 6 novembre alle 20:45. Di due assistenti saranno il Sig. Vittorio Di Gioia, della sezione di Nola, e il Sig. Salvatore Affatato, della sezione di Vco. Il IV Ufficiale sarà il Sig. Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. Al VAR ci sarà il Sig. Daniele Paterna, della sezione di Teramo, coadiuvato dal Sig. Oreste Muto, della sezione di Torre Annunziata.

Torino-Sassuolo in tv

Torino-Sassuolo sarà trasmessa  su Dazn. La partita sarà visibile a partire dalle ore 20.45, mentre il collegamento inizierà alle 20.15. La telecronaca della gara è affidata a Gabriele Giustiniani con Fabio Bazzani nel ruolo di commentatore tecnico.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

maglia portiere sassuolo 2024 25

La maglia portiere 2024-25 del Sassuolo firmata da Puma: l’abbiamo già vista in campo

Durante le amichevoli estive di questi giorni, disputate contro Alta Anuania e Spal, il Sassuolo …