sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Sassuolo Under 16, poker alla Ternana. Tabellino e intervista a mister Baiocchi
diretta sassuolo ternana under 16

Sassuolo Under 16, poker alla Ternana. Tabellino e intervista a mister Baiocchi

Si conclude con un netto 4-0, la partita che il Sassuolo Under 16 ha disputato stamattina sullo “Spazzoli” del Mapei Football Center contro i pari età della Ternana. I 2006 di mister Baiocchi colgono così la terza vittoria di fila dopo quelle con Perugia e Empoli e si issano al secondo posto in classifica, in attesa degli altri risultati del girone. La partita si sblocca nella seconda metà di primo tempo con i gol di Lattanzi (26′) e Piccolo (35′). Ad inizio ripresa, Petito la mette in ghiaccio con il gol del 3-0, arrotondato ulteriormente dalla rete del solito Seminari nei minuti finali di partita. Tra due domeniche, l’Under 16 farà visita al Pisa.

A fine partita, abbiamo raggiunto mister Filippo Baiocchi, che ha commentato la partita con la Ternana in esclusiva ai nostri microfoni: “Il risultato è stato sicuramente positivo e fa morale, ma il gioco non è stato molto pulito, avremmo voluto vedere qualcosa di più. Forse è stata l’emozione di giocare in questo centro sportivo per la prima volta: la grandezza del campo si fa sentire. I ragazzi hanno dato il massimo, anche se siamo stati meno brillanti rispetto alle partite passate. Porta inviolata? Degli otto gol subiti, cinque ne abbiamo subiti nei minuti di recupero, di cui quattro nel secondo tempo e uno nel primo. Nel nostro piccolo, era un obiettivo da perseguire anche questo, sia nei minuti finali che in quelli iniziali. Vittorie come queste aiutano a mantenersi nelle parti alte della classifica, ma ribadisco che l’obiettivo primario della nostra società è quello di migliorare i ragazzi a livello personale e nel gioco di squadra. Ottenere risultati positivi contribuisce a crescere e ad allenarsi meglio. Seminari e Lattanzi? Sono due ragazzi straordinari, nessuno si deve mai precludere il sogno di tornare in Nazionale. Seminari è il vicecapitano, ha una grande volontà e ci mette un impegno grandissimo. Sicuramente con l’allenamento potrà rientrare in Nazionale, anche perché sta migliorando a vista d’occhio. Lattanzi è un attaccante che riteniamo importante, anche lui deve migliorare e lavorare ma può rientrare nel giro della Nazionale anche lui”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-Ternana Under 16

SASSUOLO-TERNANA 4-0

Reti: 26′ Lattanzi, 35′ Piccolo, 47′ Petito, 81′ Seminari.

SASSUOLO: Furghieri, Crosariol (77′ Benvenuti G), Barani (41′ Iodice), Acatullo (41′ Beltrami), Piccolo, Mazzoni (C) (60′ Macchioni), Suplja (41′ Anastasini), Seminari, Lattanzi (60′ Stefanini), Cardascio, Petito (66′ Thea).

A disposizione: Viganò, Taparelli.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

TERNANA: Leoni (62′ Leonardi), Clericò (55′ Leonardi), Carboni (68′ Vecchione), Biondini (C) (68′ Palombi), Petrara, Maroccia (55′ Aniballi), Bartolocci, Mellini (55′ Primi), Zamporlini, Loconte, Marchegiani (62′ Pompili).

A disposizione: Rossi, Mangoni.

Allenatore: Marco Schenardi.

Arbitro: Sig. Mozzillo di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Casoni di Reggio Emilia e Sig. Cusimano di Modena.

Ammoniti
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 16, Sassuolo-Ternana 4-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-TERNANA 4-0 UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) GUARDA ANCHE: POTREBBE INTERESSARTI: