domenica , 27 Aprile 2025
coppa italia sassuolo cremonese
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Sampdoria Primavera 4-3: gara al cardiopalma, decide il rigore di Russo!

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Sampdoria, gara valida per la 1^ giornata del campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, venerdì 25 agosto alle ore 18:00, presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Atalanta su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Sampdoria Primavera

diretta sassuolo sampdoria primavera

4-3

Unisciti al nostro canale Telegram!

19:57 – Che partita allo Stadio Ricci! Il Sassuolo va sotto due volte, ma riesce sempre a ribaltare il risultato e portare a casa i primi tre punti della stagione. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, il gol di Parlato pareggia i conti e il rigore di Russo regala la vittoria al Sassuolo. Domenica 3 settembre, alle 16, i neroverdi scenderanno in campo in casa del Torino per la seconda giornata di campionato.

19:57 – FINISCE QUI! HA VINTO IL SASSUOLO! 

95′ – Ultima occasione della gara: punizione dalla trequarti per la Sampdoria.

94′ – Russo ci prova dai trenta metri, palla altissima.

93′ – Lancio in profondità a cercare Ovalle, Theiner esce e blocca.

91′ – Lipani prova a scambiare con Russo e a lanciarsi in campo aperto, ma la difesa della Samp fa buona guardia e chiude.

90′ – Segnalati 4 minuti di recupero. 

89′ – Cambio nella Sampdoria: esce Valisena ed entra Sa Gomes.

89′ – Russo apre sulla sinistra per Rovatti, ma l’attaccante neroverde viene pizzicato in fuorigioco.

88′ – Samp in avanti, i blucerchiati cercano disperatamente la rete del pareggio.

86′ – Ultimi quattro minuti di gara più recupero, il Sassuolo cerca di gestire il risultato.

83′ – Ci prova anche Rovatti dalla sinistra, ma la sua conclusione termina sul fondo.

82′ – Ammonito Valisena! Intervento in ritardo del difensore doriano.

80′ – Occasione Sassuolo! Russo fa tutto da solo in area di rigore: si mette la palla sul mancino e lascia partire un diagonale sul secondo palo. Palla di poco a lato.

79′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Baldari e Caragea, entrano Rovatti e Pigati.

78′ – Angolo dalla destra di Leone, Russo stacca di testa ma manda alto.

78′ – Ora è il Sassuolo che cerca di amministrare il vantaggio.

75′ – Polli prova ad arrivare su un pallone vacante in area, ma commette fallo ai danni di Theiner.

73′ – Cambio nella Samp: entra Porcu, esce Porzi.

72′ – FLAVIO RUSSOOOOOOOOOO, SASSUOLO AVANTI 4-3! L’attaccante neroverde si presenta dal dischetto e batte Scardigno, che intuisce ma non intercetta. Che partita!

71′ – CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Girata al volo in area dell’attaccante neroverde che sbatte sul braccio largo di un difensore doriano: penalty più che giusto.

70′ – La gara riprende.

69′ – Cooling break. 

69′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Parlato e Okojie, entrano Piantedosi e Neophytou.

64′ – Conclusione di Lotjonen dal limite, Theiner si allunga e mette in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del successivo calcio piazzato.

62′ – Ammonito Parlato! Intervento in ritardo ai danni di Polli.

59′ – Occasione Sassuolo! Altra palla in profondità per Parlato, che arriva in anticipo su Scardigno e calcia sul secondo palo, ma la palla finisce sul fondo.

56′ – Trilpo cambio nella Sampdoria: entrano Sava, Ovalle Santos e Pozzato, escono Ntanda, Alesi e Chilafi.

55′ – Ammonito Russo! L’attaccante neroverde è troppo lento nel servire un compagno e sullo slancio commette fallo ai danni di Porzi.

53′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E’ 3-3! PARLATO! Il Sassuolo trova la rete del pareggio: suggerimento di Russo in area di rigore, Parlato viene lasciato tutto solo e con il destro trafigge Scardigno con un diagonale preciso.

52′ – La Samp prova ad abbassare i ritmi della gara, la squadra blucerchiata cerca di gestire il vantaggio.

50′ – Occasione Sassuolo! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva sul destro di Cinquegrano che calcia sul primo palo: Scardigno si distende e blocca.

49′ – Inizio positivo della squadra di Bigica (oggi in tribuna perché squalificato), a caccia del gol del pareggio.

47′ – Nessun cambio in questo inizio di ripresa, squadre in campo con gli stessi calciatori che hanno cominciato la partita.

46′ – Primo pallone della ripresa mosso dai neroverdi.

19:06 – COMINCIA LA RIPRESA! 

19:05 – Squadre in campo, a breve l’inizio della ripresa.

18:53 – Si è appena concluso un primo tempo palpitante allo Stadio Ricci. La Samp va subito avanti grazie al destro a giro di Ntenda, ma prima Caragea e poi Baldari ribaltano il risultato. Ma i blucerchiati non ci stanno e reagiscono: prima Conti e poi un capolavoro su punizione di Alesi riportano in vantaggio la squadra di Sassarini. A tra poco per la ripresa!

18:51 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

45’+2 – Ancora Sampdoria pericolosa, ma Polli non riesce ad agganciare al limite dell’area vanificando il contropiede blucerchiato.

45′ – Ci saranno 3 minuti di recupero. 

44′ – CAPOLAVORO DI ALESI SU PUNIZIONE, SAMPDORIA IN VANTAGGIO. Non ci sono parole per descrivere questo gol: punizione dai venticinque metri del centrocampista della Sampdoria che bacia il palo alla sinistra di Theiner e s’infila in porta. Una vera perla.

42′ – Occasione Sampdoria! Conti apre in area sulla destra per Chilafi, la sua conclusione finisce a lato di poco.

40′ – Ultimi cinque minuti della prima frazione, risultato in perfetto equilibrio: è 2-2.

37′ – PAREGGIO DELLA SAMPDORIA, CONTI. Grande azione sulla sinistra di Langella che mette al centro dell’area per l’accorrente Conti che con il sinistro batte Theiner. Parità ristabilita.

33′ – Cross dalla destra di Alesi a cercare Polli sul secondo palo, ma l’attaccante della Samp commette fallo su un difensore neroverde: si ripartirà con una punizione.

31′ – Conclusione dal limite di Conti, Parlato respinge ancora. Poi i neroverdi cercano di lanciare Russo in profondità ma Scardigno è bravo ad uscire anticipando l’attaccante neroverde.

29′ – Che salvataggio di Parlato! Cross pericoloso in area neroverde, dove Conti calcia a botta sicura ma Parlato è straordinario a mettere il corpo e respingere la conclusione.

27′ – Conti! Sinistro potente dal limite, la difesa del Sassuolo respinge.

25′ – La gara riprende.

24′ – Cooling break. 

22′ – BALDARIIIIIIIIIIII! IL SASSUOLO RIBALTA LA PARTITA! Rimessa laterale perfetta di Parlato che trova Baldari al centro dell’area: il numero 11 neroverde insacca di testa ribaltando lo svantaggio iniziale.

20′ – Russo! Conclusione dal limite dell’attaccante neroverde, Scardigno blocca senza problemi.

19′ – Dopo un periodo favorevole al Sassuolo, ora è la Samp che prova a proporsi in avanti con più costanza.

14′ – Il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Scardigno, ma la conclusione di Baldari è debole e finisce tra i guantoni dell’estremo difensore blucerchiato.

13′ – Ritmi subito alti allo Stadio Ricci, nonostante il grande caldo.

10′ – Ci prova Lipani! Calcio di punizione dalla sinistra di Leone che trova la testa di Lipani, ma la conclusione del centrocampista neroverde termina alta.

9′ – Prova ad alzare subito i ritmi il Sassuolo dopo aver trovato la rete del pareggio: neroverdi riversati nella metà campo della Sampdoria.

6′ – HA PAREGGIATO IL SASSUOLO!!!!! Batti e ribatti in area della Sampdoria dopo la battuta di un calcio d’angolo, la palla arriva sul mancino di Caragea che calcia forte e batte Scardigno. E’ 1-1!

5′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO. Grande giocata di Ntanda sulla sinistra, che rientra sul destro e infila il pallone sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Theiner.

4′ – Grande parata di Theiner! Spinge subito la Sampdoria: Polli mette al centro dell’area per Alesi che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Theiner si supera respingendo con i piedi.

1′ – Il primo pallone viene mosso dalla Sampdoria.

18:03 – COMINCIA LA GARA! 

18:01 – Squadre in campo!

18:00 – A breve le squadre in campo, comunicate anche le formazioni ufficiali.

Tabellino Sassuolo-Sampdoria Primavera

SASSUOLO-SAMPDORIA 4-3

Reti: 5′ Ntanda (SAM), 6′ Caragea (SAS), 22′ Baldari (SAS), 37′ Conti (SAM), 44′ Alesi (SAM), 53′ Parlato (SAS), 72′ rig. Russo (SAS)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato (69′ Piantedosi), Loeffen, Cannavaro (C), Cinquegrano; Leone, Lipani, Okojie (69′ Neophytou); Caragea (79′ Pigati); Baldari (79′ Rovatti), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Seminari, Knezovic, Petito, Fontana, Ioannou, Corradini.

Allenatore: Cosimo Francioso.

SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi (73′ Porcu), Costantino, Lotjonen, Langella; Conti (C), Chilafi (56′ Pozzato), Valisena (89′ Sa Gomes); Alesi (56′ Ovalle), Polli, Ntanda (56′ Sava).

A disposizione: Gentile, Uberti, Pellizzaro, Garrone, Chiesa, D’Amore.

Allenatore: David Sassarini.

Arbitro: Sig. Di Cicco di Lancino.
Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.

Ammoniti: 55′ Russo (SAS), 62′ Parlato (SAS), 82′ Valisena (SAM)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Sassuolo-Sampdoria Primavera

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato, Loeffen, Cannavaro (C), Cinquegrano; Leone, Lipani, Okojie; Caragea; Baldari, Russo.

SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi, Costantino, Lotjonen, Langella; Conti (C), Chilafi, Valisena; Alesi, Polli, Ntanda.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo primavera

Frangella-gol espugna Monza: Sassuolo Primavera e playoff, non c’è due senza tre!

Il Sassuolo ci ha messo cinque giornate in meno delle 38 previste a centrare la …