Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Sampdoria, gara valida per la 1^ giornata del campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, venerdì 25 agosto alle ore 18:00, presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Atalanta su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Bigica. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Sampdoria Primavera
4-3
Unisciti al nostro canale Telegram!
19:57 – Che partita allo Stadio Ricci! Il Sassuolo va sotto due volte, ma riesce sempre a ribaltare il risultato e portare a casa i primi tre punti della stagione. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, il gol di Parlato pareggia i conti e il rigore di Russo regala la vittoria al Sassuolo. Domenica 3 settembre, alle 16, i neroverdi scenderanno in campo in casa del Torino per la seconda giornata di campionato.
19:57 – FINISCE QUI! HA VINTO IL SASSUOLO!
95′ – Ultima occasione della gara: punizione dalla trequarti per la Sampdoria.
94′ – Russo ci prova dai trenta metri, palla altissima.
93′ – Lancio in profondità a cercare Ovalle, Theiner esce e blocca.
91′ – Lipani prova a scambiare con Russo e a lanciarsi in campo aperto, ma la difesa della Samp fa buona guardia e chiude.
90′ – Segnalati 4 minuti di recupero.
89′ – Cambio nella Sampdoria: esce Valisena ed entra Sa Gomes.
89′ – Russo apre sulla sinistra per Rovatti, ma l’attaccante neroverde viene pizzicato in fuorigioco.
88′ – Samp in avanti, i blucerchiati cercano disperatamente la rete del pareggio.
86′ – Ultimi quattro minuti di gara più recupero, il Sassuolo cerca di gestire il risultato.
83′ – Ci prova anche Rovatti dalla sinistra, ma la sua conclusione termina sul fondo.
82′ – Ammonito Valisena! Intervento in ritardo del difensore doriano.
80′ – Occasione Sassuolo! Russo fa tutto da solo in area di rigore: si mette la palla sul mancino e lascia partire un diagonale sul secondo palo. Palla di poco a lato.
79′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Baldari e Caragea, entrano Rovatti e Pigati.
78′ – Angolo dalla destra di Leone, Russo stacca di testa ma manda alto.
78′ – Ora è il Sassuolo che cerca di amministrare il vantaggio.
75′ – Polli prova ad arrivare su un pallone vacante in area, ma commette fallo ai danni di Theiner.
73′ – Cambio nella Samp: entra Porcu, esce Porzi.
72′ – FLAVIO RUSSOOOOOOOOOO, SASSUOLO AVANTI 4-3! L’attaccante neroverde si presenta dal dischetto e batte Scardigno, che intuisce ma non intercetta. Che partita!
71′ – CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Girata al volo in area dell’attaccante neroverde che sbatte sul braccio largo di un difensore doriano: penalty più che giusto.
70′ – La gara riprende.
69′ – Cooling break.
69′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Parlato e Okojie, entrano Piantedosi e Neophytou.
64′ – Conclusione di Lotjonen dal limite, Theiner si allunga e mette in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del successivo calcio piazzato.
62′ – Ammonito Parlato! Intervento in ritardo ai danni di Polli.
59′ – Occasione Sassuolo! Altra palla in profondità per Parlato, che arriva in anticipo su Scardigno e calcia sul secondo palo, ma la palla finisce sul fondo.
56′ – Trilpo cambio nella Sampdoria: entrano Sava, Ovalle Santos e Pozzato, escono Ntanda, Alesi e Chilafi.
55′ – Ammonito Russo! L’attaccante neroverde è troppo lento nel servire un compagno e sullo slancio commette fallo ai danni di Porzi.
53′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E’ 3-3! PARLATO! Il Sassuolo trova la rete del pareggio: suggerimento di Russo in area di rigore, Parlato viene lasciato tutto solo e con il destro trafigge Scardigno con un diagonale preciso.
52′ – La Samp prova ad abbassare i ritmi della gara, la squadra blucerchiata cerca di gestire il vantaggio.
50′ – Occasione Sassuolo! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva sul destro di Cinquegrano che calcia sul primo palo: Scardigno si distende e blocca.
49′ – Inizio positivo della squadra di Bigica (oggi in tribuna perché squalificato), a caccia del gol del pareggio.
47′ – Nessun cambio in questo inizio di ripresa, squadre in campo con gli stessi calciatori che hanno cominciato la partita.
46′ – Primo pallone della ripresa mosso dai neroverdi.
19:06 – COMINCIA LA RIPRESA!
19:05 – Squadre in campo, a breve l’inizio della ripresa.
18:53 – Si è appena concluso un primo tempo palpitante allo Stadio Ricci. La Samp va subito avanti grazie al destro a giro di Ntenda, ma prima Caragea e poi Baldari ribaltano il risultato. Ma i blucerchiati non ci stanno e reagiscono: prima Conti e poi un capolavoro su punizione di Alesi riportano in vantaggio la squadra di Sassarini. A tra poco per la ripresa!
18:51 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!
45’+2 – Ancora Sampdoria pericolosa, ma Polli non riesce ad agganciare al limite dell’area vanificando il contropiede blucerchiato.
45′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.
44′ – CAPOLAVORO DI ALESI SU PUNIZIONE, SAMPDORIA IN VANTAGGIO. Non ci sono parole per descrivere questo gol: punizione dai venticinque metri del centrocampista della Sampdoria che bacia il palo alla sinistra di Theiner e s’infila in porta. Una vera perla.
42′ – Occasione Sampdoria! Conti apre in area sulla destra per Chilafi, la sua conclusione finisce a lato di poco.
40′ – Ultimi cinque minuti della prima frazione, risultato in perfetto equilibrio: è 2-2.
37′ – PAREGGIO DELLA SAMPDORIA, CONTI. Grande azione sulla sinistra di Langella che mette al centro dell’area per l’accorrente Conti che con il sinistro batte Theiner. Parità ristabilita.
33′ – Cross dalla destra di Alesi a cercare Polli sul secondo palo, ma l’attaccante della Samp commette fallo su un difensore neroverde: si ripartirà con una punizione.
31′ – Conclusione dal limite di Conti, Parlato respinge ancora. Poi i neroverdi cercano di lanciare Russo in profondità ma Scardigno è bravo ad uscire anticipando l’attaccante neroverde.
29′ – Che salvataggio di Parlato! Cross pericoloso in area neroverde, dove Conti calcia a botta sicura ma Parlato è straordinario a mettere il corpo e respingere la conclusione.
27′ – Conti! Sinistro potente dal limite, la difesa del Sassuolo respinge.
25′ – La gara riprende.
24′ – Cooling break.
22′ – BALDARIIIIIIIIIIII! IL SASSUOLO RIBALTA LA PARTITA! Rimessa laterale perfetta di Parlato che trova Baldari al centro dell’area: il numero 11 neroverde insacca di testa ribaltando lo svantaggio iniziale.
20′ – Russo! Conclusione dal limite dell’attaccante neroverde, Scardigno blocca senza problemi.
19′ – Dopo un periodo favorevole al Sassuolo, ora è la Samp che prova a proporsi in avanti con più costanza.
14′ – Il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Scardigno, ma la conclusione di Baldari è debole e finisce tra i guantoni dell’estremo difensore blucerchiato.
13′ – Ritmi subito alti allo Stadio Ricci, nonostante il grande caldo.
10′ – Ci prova Lipani! Calcio di punizione dalla sinistra di Leone che trova la testa di Lipani, ma la conclusione del centrocampista neroverde termina alta.
9′ – Prova ad alzare subito i ritmi il Sassuolo dopo aver trovato la rete del pareggio: neroverdi riversati nella metà campo della Sampdoria.
6′ – HA PAREGGIATO IL SASSUOLO!!!!! Batti e ribatti in area della Sampdoria dopo la battuta di un calcio d’angolo, la palla arriva sul mancino di Caragea che calcia forte e batte Scardigno. E’ 1-1!
5′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO. Grande giocata di Ntanda sulla sinistra, che rientra sul destro e infila il pallone sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Theiner.
4′ – Grande parata di Theiner! Spinge subito la Sampdoria: Polli mette al centro dell’area per Alesi che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Theiner si supera respingendo con i piedi.
1′ – Il primo pallone viene mosso dalla Sampdoria.
18:03 – COMINCIA LA GARA!
18:01 – Squadre in campo!
18:00 – A breve le squadre in campo, comunicate anche le formazioni ufficiali.
Tabellino Sassuolo-Sampdoria Primavera
SASSUOLO-SAMPDORIA 4-3
Reti: 5′ Ntanda (SAM), 6′ Caragea (SAS), 22′ Baldari (SAS), 37′ Conti (SAM), 44′ Alesi (SAM), 53′ Parlato (SAS), 72′ rig. Russo (SAS)
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato (69′ Piantedosi), Loeffen, Cannavaro (C), Cinquegrano; Leone, Lipani, Okojie (69′ Neophytou); Caragea (79′ Pigati); Baldari (79′ Rovatti), Russo.
A disposizione: Scacchetti, Seminari, Knezovic, Petito, Fontana, Ioannou, Corradini.
Allenatore: Cosimo Francioso.
SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi (73′ Porcu), Costantino, Lotjonen, Langella; Conti (C), Chilafi (56′ Pozzato), Valisena (89′ Sa Gomes); Alesi (56′ Ovalle), Polli, Ntanda (56′ Sava).
A disposizione: Gentile, Uberti, Pellizzaro, Garrone, Chiesa, D’Amore.
Allenatore: David Sassarini.
Arbitro: Sig. Di Cicco di Lancino.
Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.
Ammoniti: 55′ Russo (SAS), 62′ Parlato (SAS), 82′ Valisena (SAM)
Espulsi:
Note:
Formazioni ufficiali Sassuolo-Sampdoria Primavera
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato, Loeffen, Cannavaro (C), Cinquegrano; Leone, Lipani, Okojie; Caragea; Baldari, Russo.
SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno; Porzi, Costantino, Lotjonen, Langella; Conti (C), Chilafi, Valisena; Alesi, Polli, Ntanda.
‼️⚽️
Torna su #Sportitalia lo spettacolo del campionato #Primavera con un weekend ricchissimo di appuntamenti. Si parte domani con due sfide imperdibili pic.twitter.com/0Q8EjnVaAj
— Sportitalia (@tvdellosport) August 24, 2023