venerdì , 2 Dicembre 2022
diretta sassuolo inter
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Inter 1-2: la doppietta di Dzeko stende i neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 9^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, sabato 8 settembre 2022, alle ore 15:00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Inter su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Inter

diretta sassuolo milan

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:51 – Non è bastata al Sassuolo una grande prestazione per portare a casa punti con l’Inter. I neroverdi, mai domi, passano in svantaggio a causa di un gol da rapinatore d’area di Dzeko. Nella ripresa, Frattesi pareggia l’incontro con un grandissimo inserimento, ma a quindici minuti dalla fine è nuovamente Dzeko a siglare la rete che regala tre punti ai nerazzurri. Rimanete ancora con noi per l’ampio post partita!

16:50 – FINISCE QUI! 

94′ – Ammonito Toljan! Pestone del difensore neroverde ai danni di Dzeko.

92′ – Dzeko! Gran mancino dell’attaccante dell’Inter, Consigli alza in angolo.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero. 

89′ – Cambio nel Sassuolo: esce Ferrari ed entra Tressoldi.

87′ – Occasione Inter! Dialogo tra Dumfries e Gagliardini, il numero 5 viene liberato in area e calcia verso il primo palo, Ferrari si immola e respinge in angolo.

85′ – Harroui! Destro dalla distanza, palla altissima.

84′ – Cambio nell’Inter: esce Barella ed entra Gagliardini.

82′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Frattesi ed Erlic, entrano Alvarez e Ayhan.

81′ – Ancora Lautaro! Cross dalla destra di Dumfries a liberare l’argentino che, però, da ottima posizione calcia alle stelle.

80′ – Ci prova Lautaro! Sventagliata di Dzeko a pescare Darmian, il numero 36 crossa sul primo palo per Lautaro che, però, calcia male.

79′ – Momento di sbandamento in casa neroverde. L’Inter vuole sfruttare questi minuti per chiudere la partita.

75′ – RADDOPPIO DELL’INTER, DZEKO. Cross di Mkhitaryan dalla sinistra che trova Dzeko tutto solo sul secondo palo. Malissimo Ferrari in marcatura.

74′ – MIRACOLO DI CONSIGLI, CHE PARATA! Cross morbido dalla destra di Dumfries, Lautaro colpisce di testa ma il portiere neroverde gli nega la gioia del gol volando sotto l’incrocio dei pali.

72′ – Ammonito Harroui. Pestone del centrocampista marocchino nei confronti di Barella.

71′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Ceide e Thorstvedt, entrano Antiste e Harroui.

68′ – Cambio nell’Inter: esce Dimarco ed entra Darmian.

67′ – Calhanoglu calcia direttamente in porta, palla alta. Fischi del Mapi Stadium all’indirizzo del centrocampista nerazzurro.

66′ – Fallo di Frattesi su Mkhitaryan, punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per l’Inter.

62′ – Ancora Laurienté! Il numero 45 si accentra e calcia in porta, un difensore dell’Inter devia la palla in corner.

60′ – SASSUOLO GOOOOOOOOOOOOOOOOL, FRATTESI! Cross perfetto di Rogerio che trova Frattesi tutto solo al centro dell’area. Il numero 16 batte Onana con il piattone.

58′ – Cambio nell’Inter: Skriniar prende il posto dell’ammonito D’Ambrosio.

58′ – Occasione Sassuolo! Rogerio trova in verticale Laurienté, il numero 45 crossa verso il secondo palo dove Ceide colpisce di testa ma manda alto di poco.

56′ – Occasione Sassuolo! Sugli sviluppi della punizione, prima Thorstvedt viene murato dalla difesa dell’Inter, poi Ferrari manda a lato di testa da ottima posizione.

55′ – Ammonito D’Ambrosio. Sgasata impressionante di Laurienté che si invola nella metà campo interista, D’Ambrosio non usa mezze misure per fermare l’attaccante del Sassuolo.

54′ – Imbucata di Frattesi per Thorstvedt, il norvegese cerca di far passare il pallone tra due difensori dell’Inter che, però, lo chiudono.

53′ – Inizio di ripresa sulla falsa riga di quello del primo tempo. L’Inter cerca di gestire il pallone abbassando i ritmi.

51′ – Laurienté rientra sul destro e cerca la conclusione, ma la difesa dell’Inter fa muro.

49′ – Palla in verticale a cercare Lautaro Martinez, il lancio è troppo lungo e finisce direttamente tra le braccia di Consigli.

47′ – Inter subito in avanti, in questi primi minuti i nerazzurri stanno stazionando nella metà campo neroverde.

46′ – Cambio nell’Inter: esce Asllani ed entra Mkhitaryan.

16:01 – E’ COMINCIATA LA RIPRESA! 

15:59 – Squadre in campo!

15:46 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

46′ – Occasione Sassuolo! Laurienté viene imbeccato in profondità, serve l’accorrtente Thorstevedt che calcia verso il primo palo ma Onana respinge.

45′ – Segnalato 1 minuto di recupero.

45′ – INTER IN VANTAGGIO, DZEKO. Capitola su palla da fermo il Sassuolo. Sugli sviluppi di un corner, Dumfries spizza verso il secondo palo dove c’è Dzeko che batte Consigli.

44′ – FERRARI ANCORA PRODIGIOSO! Dumfries salta Rogerio e mette al centro per Lautaro Martinez, ma il capitano neroverde riesce ad anticipare l’attaccante mettendo in angolo.

43′ – COSA SI E’ MANGIATO CEIDE! Grande ripartenza del Sassuolo con Laurienté, l’esterno francese mette un cioccolatino al centro dell’area ma nel momento più bello Ceide incespica sul pallone e non riesce a colpire a rete.

40′ – L’Inter prova a ripartire sugli sviluppi dell’angolo neroverde, ma Dzeko non riesce ad imbucare per Lautaro.

38′ – Occasione Sassuolo! Cross di Ceide dalla destra, Acerbi alza il pallone, Pinamonti cerca la girata al volo ma lo stesso Acerbi devia la palla in angolo.

37′ – Azione ragionata del Sassuolo sulla destra. Ceide cerca Thorstvedt all’interno dell’area, ma il norvegese non riesce a controllare bene il Sassuolo e commette fallo su Acerbi.

34′ – Asllani calcia in curva! Schema su calcio d’angolo dell’Inter: Calhanoglu serve Asllani al limite dell’area che calcia di prima ma manda il pallone direttamente in curva.

33′ – Maxime Lopez e Laurienté cercano una triangolazione nello stretto, ma il pallone di ritorno del numero 27 è troppo lungo e finisce tra le braccia di Onana.

31′ – Laurienté calcia dalla bandierina a cerca Frattesi sul primo palo, ma il colpo di testa del numero 16 finisce alto.

30′ – Grande suggerimento di Ceide per Frattesi, Acerbi si immola e devia il cross in angolo.

29′ – Frattesi cerca Pinamonti in verticale, ma il pallone del centrocampista neroverde è impreciso e diventa facile preda di Onana.

28′ – Sugli sviluppi del corner, nessun giocatore riesce a colpire la sfera.

27′ – Calhanoglu! Destro dai venticinque metri del centrocampista nerazzurro, la sua conclusione viene deviata in angolo.

25′ – Svirgola Dzeko! Sponda aerea di Dimarco per il numero 9 bosniaco che, però, non riesce a colpire bene la sfera e svirgola.

24′ – Ciabattata di Dimarco! Sugli sviluppi di un cross di Barella, Erlic libera bene l’area di rigore, Dimarco raccoglie dal limite ma calcia malissimo.

21′ – Ammonito Ferrari. Ingenuità del capitano neroverde che perde palla sulla linea mediana del campo e atterra Dzeko pronto ad involarsi verso Consigli.

20′ – Cross interessante di Frattesi a cercare il taglio di Pinamonti sul primo palo, ma il cross del centrocampista neroverde è impreciso e finisce sul fondo.

19′ – Ammonito Asllani. Il centrocampista dell’Inter trattiene Ceide lanciato in contropiede. Giallo sacrosanto.

17′ – Dumfries arriva ancora sul fondo e cerca il cross verso il centro dell’area, ma questa volta il pallone calciato dall’olandese è impreciso e finisce direttamente tra i guantoni di Consigli.

14′ – OCCASIONE INTER! Rogerio si addormenta su un pallone vacante, Dumfries glielo scippa e mette il pallone forte e teso al centro dell’area dove Lautaro arriva in scivolata ma da due passi manda a lato di pochissimo.

12′ – Cross insidioso di Dimarco a cercare la testa di Dzeko, ma la conclusione del 9 nerazzurro finisce direttamente in fallo laterale.

10′ – SALVATAGGIO CLAMOROSO DI FERRARI! Contropiede dell’Inter guidato da Bastoni, il numero 95 libera Lautaro Martinez davanti a Consigli ma il capitano neroverde si oppone in maniera grandiosa alla conclusione del numero 10 nerazzurro.

7′ – Asllani cerca Dimarco in profondità, ma il passaggio è mal calibrato e finisce direttamente sul fondo.

6′ – Si è ristabilito Barella, la gara riprende.

4′ – OCCASIONE SASSUOLO! Ceide riceve da Toljan e serve Frattesi che si sta inserendo, il numero 16 controlla e calcia sul primo palo dove Onana si fa trovare pronto. La palla si impenna e arriva sul destro di Rogerio che calcia al volo e prende Barella in pieno volto. Proteste neroverdi per un fallo di mano, ma l’arbitro lascia giocare.

2′ – Lancio dalle retrovie per Dzeko, il bosniaco spizza in profondità per Calhanoglu. Il turco, fermato da Frattesi, cerca l’appoggio per Barella che prova ad infilarsi tra le maglie della difesa neroverde con un stop orientato, ma il controllo è sbagliato e termina tra le braccia di Consigli.

1′ – Il primo pallone viene mosso dalla squadra di Dionisi.

15:00 – E’ COMINCIATA SASSUOLO-INTER! 

14:57 – Squadre in campo!

14:44 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

14:23 – Squadre in campo per il riscaldamento!

14:11 – Entrano in campo i portieri del Sassuolo per svolgere le operazione di riscaldamento.

14:10 – Ufficializzate le formazioni della gara: Dionisi conferma l’undici visto contro la Salernitana. Cambi per Inzaghi, che conferma Onana tra i pali.

Tabellino Sassuolo-Inter

SASSUOLO-INTER 1-2

RETI: 45′ Dzeko (I), 60′ Frattesi (S), 75′ Dzeko (I)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (82′ Ayhan), Ferrari (89′ Tressoldi), Rogerio; Frattesi (82′ Alvarez), Maxime Lopez, Thorstvedt (71′ Harroui); Ceide (71′ Antiste), Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus Henrique, , Obiang, D’Andrea, Kyriakopoulos.

Allenatore: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio (58′ Skriniar), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (84′ Gagliardini), Asllani (46′ Mkhitaryan), Calhanoglu, Dimarco (68′ Darmian); Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Handanovic, Botis, De Vrij, Gosens, Bellanova, Curatolo, Carboni, Stankovic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Ammoniti: 19′ Asllani (I), 21′ Ferrari (S), 55′ D’Ambrosio (I), 72′ Harroui (S), 94′ Toljan (S)
Espulsi:

Note:

Arbitro: Sig. Sozza di Seregno.
Assistenti: Sig. Valerieni di Ravenna e Sig. Dei Giudici di Latina.
IV Ufficiale: Sig. Colombo di Como.
VAR: Sig. Guida di Torre Annunziata.
A-VAR: Sig. Maggioni di Lecco.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Ruan, Kyriakopoulos, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Harroui, D’Andrea, Alvarez, Antiste.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Onana, Bellanova, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Mkhitaryan.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Ballottaggi: Calhanoglu-Mkhitaryan 55%-45%, Bastoni-Dimarco 55%-45%.

I precedenti tra Sassuolo e Inter

Inter e Sassuolo contano 18 precedenti, tutti in serie A. Il bilancio è perfettamente in equilibrio: 8 vittorie per parte e due pareggi. Bomber dell’incontro è Mimmo Berardi7 volte a segno contro i nerazzurri.

Al Mapei Stadium, invece, nessun pareggio: si contano 5 vittorie nerazzurre e 4 del Sassuolo. Tra le mura amiche, però, i neroverdi non vincono dal 19 agosto 2018 (tre occasioni).

Gli highlights dell’ultima volta

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate era Inter-Sassuolo dello scorso 20 febbraio. In quell’occasione i neroverdi si imposero per 2-0 grazie alle reti di Scamacca e Raspadori. Ecco gli highlights di quella sfida:

L’arbitro di Sassuolo-Inter

Sarà il Sig. Simone Sozza, della Sezione AIA di Seregno l’arbitro di Sassuolo-Inter, gara in programma sabato 8 ottobre alle ore 15:00. I due assistenti saranno il Sig. Filippo Valeriani, sella sezione di Ravenna, e il Sig. Pietro Dei Giudici, della sezione di Latina. Il IV Ufficiale sarà il Sig. Andrea Colombo, della sezione di Como. Al VAR ci sarà il Sig. Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dal Sig. Lorenzo Maggioni, della sezione di Lecco.

Sassuolo-Inter in tv

Sassuolo-Inter sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La partita sarà visibile a partire dalle 14.30 con lo studio prepartita dedicato in streaming live e on demand. La telecronaca della gara sarà affidata a Stefano Borghi con Simone Tiribocchi nel ruolo di commentatore tecnico.

La partita sarà visibile anche sul canale Sky Sport Bar, in sublicenza da Dazn, nei locali aderenti all’offerta Sky.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …