mercoledì , 17 Aprile 2024
prestiti sassuolo paz
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Bologna-Sassuolo Primavera 2-1: il rigore di Flamingo non basta, passa il Bologna

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per l’11^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, mercoledì 13 aprile, alle ore 15 presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Emiliano Bigica ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Primavera

diretta bologna sassuolo primavera

2-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

17:00 – Brutta sconfitta per i neroverdi di mister Bigica. Nel primo tempo, i neroverdi giocano sottotono e vengono puniti dalla ripartenza di Paananen. Nella ripresa, nonostante un buon inizio, il rigore di Raimondo (battuto due volte) incanala la partita verso Bologna. Flamingo prova a riaccendere la speranza battendo Bagnolini dagli undici metri, ma non basta. Il Bologna vince e si allontana dalla zona playout.

16:55 – FINISCE QUI! Il Bologna passa grazie al gol di Paanane e al rigore di Raimondo. Il Sassuolo accorcia con Flamingo, ma non basta. 

94′ – Occasione Sassuolo! Cross di Macchioni a cercare Samele, ma il suo colpo di testa termina alto.

93′ – Ultimo giro d’orologio.

92′ – Occasione Bologna! Rocchi entra in area, se la sposa sul destro e cerca la conclusione ma Vitale si fa trovare pronto e blocca.

90′ – Segnalati 4 minuti di recupero. 

90′ – Occasione Sassuolo! Mata crossa basso al centro per Diawara che colpisce a botta sicura ma il suo destro si infrange sul corpo di un difensore felsineo.

88′ – Contropiede neroverde guidato da Diawara, il numero 59 serve Ngingi che di prima cerca Mata. L’attaccante albanese cade in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Si continua a giocare.

86′ – Occasione Sassuolo! Punizione tagliata di Casolari deviata dal colpo di testa di Samele, ma Bagnolini si allunga e blocca.

85′ – Cambio nel Sassuolo: esce Toure ed entra Diawara.

85′ – Mata si incarica della punizione, ma il suo destro finisce direttamente sulla barriera.

83′ – Leone atterrato al limite dell’area, sarà punizione per il Sassuolo da ottima posizione.

82′ – Cambio nel Sassuolo: Ngingi rileva uno spento D’Andrea.

82′ – Palo di Rocchi! Ripartenza del Bologna, Raimondo appoggia per Rocchi che cerca il destro sul primo palo ma il pallone si infrange sul palo.

80′ – Bigica ha chiamato Ngingi, che farà il suo ingresso in campo tra pochi minuti presumibilmente al posto di D’Andrea.

78′ – Macchioni cerca l’inserimento di Paz, ma il suo pallone è troppo lungo e viene intercettato da Bagnolini.

74′ – Mata scappa in profondità ma viene steso da Corazza. L’arbitro, però, ferma l’azione per offside dell’attaccante albanese.

72′ – Altra transizione offensiva del Sassuolo, ma D’Andrea spreca tutto crossando direttamente sul portiere.

71′ – Occasione Sassuolo! Angolo dalla sinistra di Mata che pesca la testa di Paz, ma il suo colpo di testa finisce alto di poco.

70′ – Cambio nel Bologna: esce Motolese, entra Mercier.

68′ – Occasione Sassuolo! Macchioni entra in area, rientra sul destro e cerca la conclusione sotto la traversa ma il suo tiro sfiora la traversa.

67′ – Samele cerca il pallone ma viene anticipato da Amey. Entrambi i giocatori rimangono a terra doloranti ma sia rialzano pochi secondi dopo.

66′ – Occasione Sassuolo! Pescato Samele al centro dell’area, ma Bagnolini si supera con un grande intervento e nega la gioia del gol all’attaccante neroverde.

65′ – Doppio cambio nel Bologna: escono Arnofoli e Paananen, entrano Corazza e Rocchi.

64′ – Triplo cambio nel Sassuolo: escono Aucelli, Forchignone e Zenelaj entrano Leone, Mata e Casolari.

63′ – Ora prova la reazione il Bologna, ma il Sassuolo si difende bene.

61′ – CUCCHIAIO DI FLAMINGO! Il difensore neroverde spiazza Bagnolini dagli undici metri e rimette in corsa i suoi.

60′ – CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! D’Andrea entra in area di rigore e viene steso da Motolese.

58′ – Punizione ben architettata da D’Andrea, ma Bagnolini è bravo ad uscire con i tempi giusti. Il portiere felsineo rimane a terra dopo uno scontro con Paz.

56′ – Raddoppio del Bologna. Raimondo spiazza Vitale dal dischetto.

55′ – VITALE PARA IL RIGORE DI PANANEN, ma l’arbitro dice che il rigore da ripetere per un’infrazione della difesa neroverde. Viene ammonito anche D’Andrea per proteste.

54′ – Calcio di rigore per il Bologna. Imbucata per Raimondo che viene steso da Flamingo. Protestano i neroverde, ma l’arbitro è deciso nella sua decisione.

53′ – Occasione Sassuolo! Punizione battuta rapidamente da D’Andrea che serve l’accorrente Macchioni, il numero 27 ci prova con il sinistro dal limite ma la sua conclusione termina alta di qualche metro.

51′ – Ancora Forchignone! Sponda di testa di Samele per l’attaccante neroverde che cerca il sinistro al volo, ma la palla termina direttamente tra le braccia di Bagnolini.

50′ – Continua a spingere il Sassuolo, che ha approcciato alla grande il secondo tempo, ma i neroverdi peccano ancora di precisione in attacco.

47′ – Occasione Sassuolo! Neroverdi subito pericolosi: Forchignone entra in area e cerca il destro sul primo palo, ma Bagnolini si distende e dice di no.

46′ – Cambio nel Bologna: entra Casadei ed esce Pietrelli.

16:05 – COMINCIA LA RIPRESA! 

15:50 – Il Sassuolo prova a fare la gara, ma il Bologna riparte bene e segna. I neroverdi cercano di imporre il proprio gioco ma non riescono mai a rendersi pericolosi, salvo qualche occasione. Il Bologna, invece, si raccoglie bene ed è bravo a ripartire.

14:49 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

47′ – Occasione Sassuolo! Slalom di D’Andrea dal limite, ma il suo sinistro viene bloccato da Bagnolini senza troppi problemi.

47′ – La punizione di D’Andrea viene respinta dal colpo di testa di Motolese.

46′ – D’Andrea salta Pagliuca che lo stende. Punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per il Sassuolo.

45′ –  Ci saranno 2 minuti di recupero. 

44′ – Urbanski! Il centrocampista del Bologna ci prova dal limite, ma il suo destro è ben controllato da Vitale.

41′ – Doppia chance per il Sassuolo! Slalom di Forchignone e destro che viene ribattuto in angolo dalla difesa. Sugli sviluppi del corner, Bagnolini sbaglia l’uscita, la palla rimane sul piede di Zenelaj che, però, colpisce in pieno un difensore del Bologna divorandosi il gol del pareggio.

40′ – Contropiede del Bologna guidato da Urbanski che, dopo aver scambiato con Raimondo, viene chiuso al limite dell’area da un grande intervento di Toure.

37′ – Palo di Raimondo in rovesciata! Cross perfetto per l’attaccante del Bologna che si coordina in rovesciata ma il suo destro si stampa sul palo a Vitale battuto.

34′ – Bologna costretto al cambio: non ce la fa Annan, al suo posto entra Wallius.

32′ – E’ rimasto a terra Annan, staff medico del Bologna in campo.

30′ – Occasione Sassuolo! Sugli sviluppi di una punizione, Samele tenta la girata da dentro l’area ma il suo destro finisce a lato. Primo vero squillo della squadra di Bigica.

28′ – Ci prova il Bologna da corner, ma il colpo di testa di Arnofoli finisce alto.

27′ – Raimondo prova a scappare in contropiede, ma Flamingo è bravissimo a chiudere l’attaccante rossoblù.

23′ – VITALE DICE DI NO A PAANANEN! Lancio in verticale per l’attaccante bolognese che si ritrova a tu per tu con Vitale, ma il numero 12 neroverde respinge la conclusione con un grande intervento.

22′ – Continua la sterilità in attacco del Sassuolo, la squadra di Bigica non riesce ancora a rendersi pericolosa.

19′ – Ammonito Paz! Il numero 7 neroverde interviene in ritardo su Annan rifilandogli un pestone.

17′ – Negli ultimi minuti il Sassuolo ha preso il controllo delle operazioni, ma i neroverdi non sono ancora riusciti a trovare la via della conclusione.

13′ – Occasione Bologna! Il sinistro di Paanane viene deviato da Flamingo, la palla allunga la propria traiettoria sul secondo palo dove Annan esplode il sinistro ad incrociare: la palla sfiora il palo ed esce alla sinistra di Vitale.

12′ – Sassuolo pericoloso! Angolo dalla destra di Forchignone e uscita insicura di Bagnolini, ma nessun giocatore neroverde riesce a infilare la sfera in rete.

11′ – Grande chiusura di Flamingo! Un ispiratissimo Paananen cerca in verticale Raimondo, ma il numero 4 neroverde ci mette il gambone e impedisce alla sfera di raggiungere il 9 felsineo.

9′ – Palo di Raimondo! Altra grande occasione per il Bologna: Paananen imbuca per Raimondo che spara di prima ma centra in pieno il palo.

8′ – Prova la reazione il Sassuolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la battuta di D’Andrea è completamente imprecisa e finisce direttamente sul fondo.

6′ – BOLOGNA IN VANTAGGIO. Ripartenza fulminea della squadra di casa con Paananen che entra in area e infila Vitale all’angolino.

5′ – Ammonito Motolese! Il difensore del Bologna sbaglia in impostazione, Forchignone recupera la sfera e si invola ma viene atterrato dallo stesso difensore rossoblù. Sulla punizione, Macchioni ci prova dal limite ma colpisce malissimo sciupando una grande occasione.

3′ – Ci prova anche il Bologna, ma il destro di Paananen dal limite viene deviato in angolo. Dalla bandierina, Miranda libera l’area di rigore con un colpo di testa.

2′ – Zenelaj serve Forchignone al limite dell’area, l’attaccante neroverde prova ad incunearsi nella difesa del Bologna ma viene fermato sul più bello. Neroverdi subito aggressivi.

1′ – Il primo pallone viene mosso dalla squadra di Bigica, che oggi gioca con il completo bianco da trasferta.

15:02 – Fischia Taricone, E’ COMINCIATA BOLOGNA-SASSUOLO! 

14:59 – Squadre in campo, tra poco si parte!

14:58 – Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

14-51 – Squadre rientrate negli spogliatoi, tra pochi minuti il calcio d’inizio.

14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Tabellino Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA-SASSUOLO 2-1

Reti: 6′ Paanane (B), 56′ rig. Raimondo (B), 60′ rig. Flamingo (S)

BOLOGNA (3-4-2-1): Bagnolini; Stivanello (C), Amey, Motolese (70′ Mercier); Arnofoli (65′ Corazza), Urbanski, Pietrelli (46′ Casadei), Annan (34′ Wallius); Pagliuca, Paananen (65′ Rocchi); Raimondo.

A disposizione: Verardi, Franzini, Acquah, Sakho, Cossalter, Wieser, Cupani.

Allenatore: Luca Vigiani.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Macchioni; Toure (85′ Diawara), Zenelaj (64′ Casolari), Aucelli (C) (64′ Leone); D’Andrea (82′ Ngingi), Samele, Forchignone (64′ Mata).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Arcopinto, Zalli, Ahmed, Abubakar, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.
Assistenti: Sig. Ciancaglini di Vasto e Sig. Montagnani di Bolzano.

Ammoniti: 5′ Motolese (B), 19′ Paz (S), 55′ D’Andrea (S)
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 2′;

Formazioni ufficiali Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA (3-4-2-1): Bagnolini; Stivanello (C), Amey, Motolese; Arnofoli, Urbanski, Pietrelli, Annan; Pagliuca, Paananen; Raimondo.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Macchioni; Toure, Zenelaj, Aucelli (C); D’Andrea, Samele, Forchignone.

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …