lunedì , 16 Settembre 2024
Dionisi Frosinone-Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi al termine di Roma-Sassuolo 3-4: “Una vittoria storica per il Sassuolo”

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Alessio Dionisi, e questa contro la Roma ha un sapore tutto particolare, a confermarlo è il tecnico neroverde che al termine della gara vinta per 3-4 ha commentato ai microfoni di Dazn: “Sono estremamente orgoglioso dei miei giocatori. Sono stati brillanti e molto efficaci quando si trattava di recuperare la palla. Non è facile giocare in un ambiente come questo, ma siamo rimasti in partita e alla fine siamo stati premiati con una vittoria storica per il Sassuolo. Non avevamo mai vinto contro la Roma all’Olimpico in dieci anni di storia del club. Questa è una grande soddisfazione per i miei ragazzi e per la società. Stasera abbiamo commesso alcuni errori, ma ci siamo impegnati al massimo e abbiamo fatto tutto il possibile per portare a casa i tre punti“.

Di seguito le dichiarazioni di mister Dionisi al termine di Roma-Sassuolo

Il Sassuolo è la squadra che ha segnato di più in trasferta nel 2023:

Qualche tempo fa, rispondevo a domande sulla nostra difficoltà nel fare punti fuori casa, ma adesso le cose sono cambiate in meglio grazie all’impegno e alla solidità della squadra. Siamo diventati più consapevoli in ogni fase del gioco, anche se sappiamo di aver potuto gestire meglio alcune situazioni. Non possiamo però concentrarci troppo su questa vittoria, perché abbiamo già un’altra partita importante che ci aspetta contro lo Spezia a casa nostra. Dobbiamo continuare su questa strada e concludere il trend positivo che abbiamo iniziato”.

Leggi anche > Le pagelle di Roma-Sassuolo 3-4

Cosa è cambiato dalla vittoria contro il Milan?

Siamo una squadra molto giovane e abbiamo dovuto affrontare alcune difficoltà all’inizio della stagione. Il nostro mercato è stato piuttosto lungo e ci sono state alcune tensioni nello spogliatoio. Tuttavia, abbiamo sempre creduto in noi stessi e abbiamo lavorato duramente per migliorare. Ora abbiamo una mentalità più forte e ci sentiamo più sicuri di noi stessi in ogni partita.”

Parliamo di Laurienté: come sta progredendo il suo adattamento alla squadra?

Laurienté è un giocatore talentuoso e sta imparando molto rapidamente. Sta lavorando duramente per migliorare la sua tattica e ha mostrato alcune abilità straordinarie nell’uno contro uno. Tuttavia, sappiamo che ha ancora molto da imparare e dobbiamo supportarlo nel modo giusto. Credo che possa diventare un giocatore ancora più forte se riesce a trovare la continuità in campo.”

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

grosso dopo carrarese sassuolo

Carrarese-Sassuolo 0-2, Fabio Grosso: “Risultato meritato. Mulattieri grande protagonista e altruista”

Mister Fabio Grosso ha parlato al termine di Carrarese-Sassuolo 0-2, seconda vittoria del suo Sassuolo …