venerdì , 7 agosto 2020
Home / Coppa Italia / Di Francesco: ” Una gara che mi ha infastidito tantissimo”

Di Francesco: ” Una gara che mi ha infastidito tantissimo”

Al termine della gara persa contro il Cagliari che costa al Sassuolo l’eliminazione dalla Coppa Italia, Eusebio Di Francesco si presenta ai microfoni di Rai Sport per commentare la partita. Scuro in volto, gli si legge chiaramente in faccia l’amarezza e la delusione per una sconfitta che non puù non bruciare. Il Cagliari in campo fa quello che gli pare, il Sassuolo non riesce mai ad entrare in partita e soffre per 95 minuti il gioco degli avversari.

Fuori dalla Coppa, persa l’imbattibilità casalinga e soprattutto la consapevolezza di non poter contare sull’intera rosa. A questo punto il concetto di Di Francesco “per me sono tutti titolari” va sicuramente rivisto, ma il primo ad accorgersene è lui, che intervistato da Rai Sport commenta: “E’ stata una prestazione che non posso ne concepire ne accettare da dei calciatori, non sono per niente contento della prestazione, mi auguro che ci serva da lezione per il proseguo del campionato“.

Un approccio alla gara sbagliato fin dai primi minuti: “Si è visto subito che il Cagliari aveva qualcosa in più nella determinazione e nella cattiveria agonistica che non può mancare a nessun livello, quando si pensa di essere più bravi degli altri, bisogna dimostrarlo sul campo. Per quanto visto in campo, il Cagliari ha meritato di passare il turno” – questo il commento del mister.

Alla domanda “Cosa la infastidito di più: l’approccio alla gara o le riserve schierate in campo che dovevano sfruttare meglio questa occasione?” Di Francesco risponde: ” Per me non esistono seconde linee, mi aspetto sempre risposte importanti da tutti i giocatori e oggi sicuramente non le ho avute. Si può sbagliare un passaggio, un gol, ma non si possono sbagliare gli atteggiamenti, siccome in questi anni abbiamo lavorato tanto e su questo aspetto siamo cresciuti, ricadere su questi errori non lo accetto.”

difraVR

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

uefa conference league

Europa Conference League: nella nuova competizione giocherà la sesta classificata in serie A

A partire dalla stagione 2021/2022, ovvero la prossima, sarà ufficialmente introdotta una terza competizione UEFA, …