giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Debutto amaro a Viareggio: il Perugia passa per 2-0
Sassuolo-Perugia Primavera, Viareggio Cup
Sassuolo-Perugia, Viareggio Cup (foto: www.sassuolocalcio.it)

Debutto amaro a Viareggio: il Perugia passa per 2-0

E’ un esordio amaro, che può già compromettere il cammino del Sassuolo in questa 68esima edizione del Torneo di Viareggio: sul campo di Strettoia (Lucca), i neroverdi perdono per 2-0 contro il Perugia nella prima giornata del torneo. A posteriori, si può normalmente dire che è un’occasione sprecata: gli umbri, nel Girone B, occupano il terzultimo posto in classifica, con un dato ben poco invidiabile, il secondo peggior attacco. Mister Mandelli rivoluziona la formazione rispetto agli ultimi due incontri in campionato: esordisce Rogerio, il terzino sinistro arrivato durante il mercato di gennaio.

Sassuolo-Perugia Primavera, Viareggio Cup
Rogerio Oliveira, Viareggio Cup (foto: sassuolocalcio.it)

 

Il Perugia passa al 10° del primo tempo con Mirval, abile a sfruttare un’incomprensione della retroguardia neroverde. Il raddoppio arriva a 10 minuti dal termine della partita, sempre con Mirval. Poco prima, il Sassuolo era rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Ferrini per fallo da ultimo uomo. Tra due giorni, il Sassuolo torna di nuovo in campo: affronterà l’Empoli, oggi vittorioso contro il Pumas per 1-0, e non potrà più permettersi passi falsi come quelli di oggi. Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

Sassuolo-Perugia 0-2

Reti: 10′ p.t. e 31′ s.t. Mirval (P).

Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Rossini, Erlic (17′ s.t. Ferrini), Rogerio (17′ s.t. Masetti), Cipolla (1′ s.t. Broh), Parisi, Tinterri, Caputo (1′ s.t. Adjapong), Aracri (17′ s.t. Bruschi), Kondic (12′ s.t. Pierini).
A disposizione: Costa, Ravanelli, Saccani, Corbelli, Sarzi Maddidini, Abelli, Bellei.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Perugia: Santopadre, Polidori, Gualtieri, Corbo, Trequattrini, Varfaj, Castillo (11′ s.t. Vicaroni), Jakovlevs, Di Nolfo (37′ s.t. Patrignani), Mirval (36′ s.t. Castelletti), Salvucci (11′ s.t. Pellegrini).
A disposizione: Torresi, Maestrelli, Garofalo, Fumanti, Bianchi, De Iuliis, Rondoni, Ceccuzzi, Buzzi.
Allenatore: Sig. Valeriano Recchi.

Arbitro: Sig. Gualtieri di Asti.
Assistenti: Sig. Anfahia di Pinerolo e Sig. Laveneziana di Viareggio.
Note: espulso al 25′ s.t. Ferrini (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: ufficializzate le rose dalla Primavera all’Under 15

Il Sassuolo Calcio ha ufficializzato la rosa delle cinque squadre Nazionali del proprio settore giovanile: …