martedì , 11 maggio 2021
Home / Campionato / De Zerbi post Sassuolo-Milan 1-2: “Non possiamo farci gol da soli”
De Zerbi Shakhtar Dontestk
foto: Getty

De Zerbi post Sassuolo-Milan 1-2: “Non possiamo farci gol da soli”

Seconda sconfitta stagionale, seconda sconfitta per mano di una milanese: al Mapei Stadium, il Sassuolo cade per 1-2 contro la capolista Milan e rimette i piedi per terra. Nella partita che entrerà nella storia per il gol di Rafael Leao, il più veloce d’Europa, ha segnato il solito Domenico Berardi su punizione. A fine gara, ha parlato mister Roberto De Zerbi ai microfoni di Sky Sport: ecco le sue parole.

Rabbia per il primo gol subito? Aiutami tu a dirlo. E’ una domanda perfetta, che ci stiamo ponendo anche noi in questo momento. Possiamo perdere con un Milan così attento e con così tanta autostima, ma abbiamo regalato con troppa facilità i gol. Non lo dico per fare il moralista, ma la sconfitta di oggi è colpa mia: alcuni giocatori non si vedono forti come li vedo io, altri che non entrano in campo tranquilli. A qualcuno evidentemente chiedo troppo, altri li vedo più forti di quello che sono e con questo si scatena la non tranquillità”.

Cosa farò ora? Da piccolo non volevo le regole, forse devo lasciare i giocatori più tranquilli. Sono ragazzi serissimi, hanno l’atteggiamento giusto ma serve anche l’autostima, fregarsene degli errori e giocare senza paura. E’ uno dei miei principi più importanti; poi è giusto che se ci facciamo gol da soli mi debba porre qualche domanda. Meglio Inter o Milan? I rossoneri mi hanno impressionato più per l’autostima che per il gioco. Oggi si sentono forti e si vede anche”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Roberto De Zerbi Sassuolo Juventus

De Zerbi presenta Sassuolo-Juventus: “Siamo cresciuti a livello mentale, ora puntiamo al settimo posto”

Roberto De Zerbi ha presentato Sassuolo-Juventus ai microfoni di Sassuolo Channel. Il mister neroverde ha evidenziato …