domenica , 20 settembre 2020
Home / Campionato / De Zerbi dopo Sampdoria-Sassuolo 0-0: “Temevo un calo di coraggio, invece sono contento”
foto: lapresse

De Zerbi dopo Sampdoria-Sassuolo 0-0: “Temevo un calo di coraggio, invece sono contento”

Sampdoria-Sassuolo finisce 0-0. Un risultato che forse sta un po’ stretto a mister De Zerbi, che vede comunque il bicchiere mezzo pieno. Ecco le parole raccolte a Marassi da Canale Sassuolo.

Il risultato avrebbe potuto essere diverso:Oggi non prendere gol sembra una buona cosa. Ma nelle ultime due partite non ne abbiamo fatto neanche uno. L’equilibrio è sia non prenderli che essere efficaci in zona gol. Il palo di Berardi è l’emblema della nostra idea di gioco. Siamo partiti da dietro, abbiamo fatto pressione e siamo andati verticali ad attaccare la porta. Anche altre volte siamo andati vicini al gol, sbagliando l’ultimo passaggio, leggendo male un cambio di gioco… Ma abbiam fatto molto molto bene secondo me”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

La squadra si è fatta trovare pronta, nonostante le assenze di Duncan e Boateng: “Senza palla volevo andare sui piedi di Berardi e Babacar. Domenico ha fatto benissimo, si è sacrificato. Di Francesco e Djuricic forse li ho tolti un po’ in anticipo ma Adjapong e Sensi hanno fatto benissimo. A volte le sostituzioni anticipate si fanno perché abbiamo in panchina altri bravi”.

Peccato non aver vinto: “Se avessimo vinto avremmo scavalcato 6 squadre, sarebbe stato un colpo pesante. Al di là del risultato positivo di oggi, temevo di subire un calo di coraggio e voglia dopo due sconfitte. E invece la prestazione mi lascia contentissimo”.

Domenica c’è il derby: “Rispettiamo il Bologna. La prepareremo al meglio. Chi ha giocato avrà un po’ di scarico, domenica arriveremo pronti al 100%”.

foto: lapresse
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Le pagelle di Sassuolo-Cagliari 1-1: Locatelli in evidenza

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-CAGLIARI 1-1 Andrea CONSIGLI 6 Raramente chiamato in causa, bene …