Mister Roberto De Zerbi, pur amareggiato per il risultato di Milan-Sassuolo, ha espresso ai microfoni di Sky Sport alcuni apprezzamenti per i suoi giocatori. L’atteggiamento della squadra è infatti un punto a favore per i neroverdi, che avrebbero probabilmente meritato un risultato favorevole.
Anche la gara di oggi fa parte di un percorso di crescita per la compagine emiliana: “Quella di oggi è stata una partita di sacrificio, abbiamo dato tutto. Siamo una squadra giovane e un atteggiamento del genere non era scontato, per questo devo fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo essere abili a ripeterci anche contro altre squadre, con le quali il risultato sembra maggiormente scontato, l’obiettivo è quello di trovare continuità a livello mentale e di risultati”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI MILAN-SASSUOLO 1-0
L’episodio del rosso a Consigli ha tagliato le gambe al Sassuolo: “Non amo parlare di arbitri, Andrea ha letto male una situazione e abbiamo sbagliato la marcatura preventiva: del resto non è nostra abitudine lasciare il portiere solo tra i pali, chiaro che così facendo si corrono più rischi”.
Uno degli ex della gara era Locatelli, sostituito a metà della ripresa: “Manuel è nato come mezz’ala e in quel ruolo lo sto impiegando. Il ragazzo sentiva molto questa partita, è un aspetto del suo carattere ma ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante”.