lunedì , 15 Luglio 2024
highlights sassuolo-juventus 1-0
foto: sassuolocalcio.it

Davide Frattesi: “Sarà un’estate di decisioni. Preferirei rimanere in Italia”

Dal ritiro azzurro in vista di Spagna-Italia di UEFA Nations League, Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa, facendo riferimento non solo alla nazionale, ma anche al calciomercato neroverde.

Leggi anche > Under 21: Turati all’Europeo, è nella lista dei 23 convocati

Di mercato si parla subito: “L’inizio di quest’anno non è stato facile. E per questo devo ringraziare il Sassuolo che mi ha atteso. Sarà una estate importante perché servirà prendere delle decisioni. È sempre un piacere trovarsi in mezzo a questi discorsi, vuol dire che le cose fatte in passato sono state quelle giuste. Devo continuare a lavorare così e poi al resto ci penseranno Carnevali e gli altri. Ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti”.

Sulla scelta del futuro: “Sarà importante, vanno fatte considerazioni anche in base al modulo. Un centrocampo a tre con la mezzala è sicuramente diverso rispetto a un centrocampo a due. Il mio modello di riferimento è Barella, in Italia è il migliore sotto questo punto di vista. Ho la possibilità di studiarlo da vicino e sicuramente è una fonte di ispirazione per me anche perché fa assist. Nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step, almeno nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana e poi solo dopo andare fuori. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti”.

Si parla anche di Under-20: “Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi dell’Under 20, innanzitutto. E’ mancata solo un po’ di fortuna in finale. Per quanto riguarda il calcio italiano la percezione che si ha è sbagliata, tendiamo sempre a denigrarlo. Per noi è sempre migliore quello degli altri ma questa cosa non è assolutamente vera”.

Seguici anche su Instagram

frattesi dopo sassuolo cremonese

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

federico casolari cittadella

Federico Casolari raggiunge il Sassuolo in Serie B: è un nuovo giocatore del Cittadella

Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale. Il Sassuolo …