Oggi pomeriggio, il Sassuolo Under 16 ha perso per 5-0 al Biavati 3 contro il Bologna, sempre più capolista a punteggio pieno, nel recupero della seconda giornata di ritorno. A fine partita abbiamo raggiunto mister Filippo Baiocchi, che ha commentato per noi la gara:
Possiamo recriminare solo con noi stessi: “Sono d’accordo. Dispiace tanto per il risultato, al primo minuto ci siamo fatti gol da soli ma può anche starci come errore. La squadra ha reagito bene, giocando altrettanto bene per almeno 50 minuti: abbiamo sbagliato occasioni importanti, ne abbiamo avute anche di più rispetto a loro. Il problema si è palesato dal 50′ in poi, dal loro secondo gol e soprattutto dal terzo, dove a livello mentale ci siamo sfasati”.
Sulla convocazione in Nazionale di Petito e Lattanzi: “Hanno avuto sicuramente un’esperienza importante, soprattutto Lattanzi lo abbiamo visto molto rinvigorito da questa chiamata. Non ho avuto molto tempo di vederli perché sono rientrati ieri. Hanno fatto quello che potevano, anche se oggi, come d’altronde nell’ultimo periodo, la fase di finalizzazione ci ha penalizzato”.
Su Macchioni: “E’ un ragazzo molto ambizioso, sa di avere delle qualità ed è già di per sé molto bravo. Si è allenato sia con noi che con mister Pensalfini in Under 17, dove ha fatto un percorso importante. Sta continuando il suo percorso di crescita, è un giocatore importante per la squadra e per la società tutta”.
Sul rientro di Marazzita: “Francesco è un ragazzo di grandi qualità, sia umane che tecniche: è ovvio che non sia ancora al top della condizione. L’abbiamo buttato nella mischia per fargli prendere un po’ di minutaggio, si sta riprendendo bene e credo che già nelle prossime due settimane sarà nella sua forma migliore. Cardascio? Da inizio stagione si tira avanti un problema nell’accrescimento delle ginocchia, oggi ha preso anche una botta alla schiena che gli sta dando molto fastidio. Speriamo sia solo una contrattura o una botta risolvibile in settimana”.