domenica , 4 Dicembre 2022
baiocchi lascia sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 16, Baiocchi dopo Bologna-Sassuolo 5-0: “Sbagliate tante occasioni”

Oggi pomeriggio, il Sassuolo Under 16 ha perso per 5-0 al Biavati 3 contro il Bologna, sempre più capolista a punteggio pieno, nel recupero della seconda giornata di ritorno. A fine partita abbiamo raggiunto mister Filippo Baiocchi, che ha commentato per noi la gara:

Possiamo recriminare solo con noi stessi: “Sono d’accordo. Dispiace tanto per il risultato, al primo minuto ci siamo fatti gol da soli ma può anche starci come errore. La squadra ha reagito bene, giocando altrettanto bene per almeno 50 minuti: abbiamo sbagliato occasioni importanti, ne abbiamo avute anche di più rispetto a loro. Il problema si è palesato dal 50′ in poi, dal loro secondo gol e soprattutto dal terzo, dove a livello mentale ci siamo sfasati”.

Sulla convocazione in Nazionale di Petito e Lattanzi: “Hanno avuto sicuramente un’esperienza importante, soprattutto Lattanzi lo abbiamo visto molto rinvigorito da questa chiamata. Non ho avuto molto tempo di vederli perché sono rientrati ieri. Hanno fatto quello che potevano, anche se oggi, come d’altronde nell’ultimo periodo, la fase di finalizzazione ci ha penalizzato”.

Su Macchioni: “E’ un ragazzo molto ambizioso, sa di avere delle qualità ed è già di per sé molto bravo. Si è allenato sia con noi che con mister Pensalfini in Under 17, dove ha fatto un percorso importante. Sta continuando il suo percorso di crescita, è un giocatore importante per la squadra e per la società tutta”.

Sul rientro di Marazzita: “Francesco è un ragazzo di grandi qualità, sia umane che tecniche: è ovvio che non sia ancora al top della condizione. L’abbiamo buttato nella mischia per fargli prendere un po’ di minutaggio, si sta riprendendo bene e credo che già nelle prossime due settimane sarà nella sua forma migliore. Cardascio? Da inizio stagione si tira avanti un problema nell’accrescimento delle ginocchia, oggi ha preso anche una botta alla schiena che gli sta dando molto fastidio. Speriamo sia solo una contrattura o una botta risolvibile in settimana”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 16

Il Sassuolo Under 16 fa la voce grossa con il Modena: perentorio 4-0 a Bomporto

Il Sassuolo Under 16 si mette alle spalle la brutta prestazione di domenica contro l’Ascoli …