lunedì , 27 Marzo 2023
riccardo zafferri reggiana

CS – Sassuolo Primavera: Riccardo Zafferri torna alla Reggiana, i dettagli

Luca Sasanelli non sarà l’unico partente di questa sessione invernale di Calciomercato, in casa Sassuolo Primavera. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, dopo quattro stagioni e mezzo il centrocampista Riccardo Zafferri ha fatto ritorno alla Reggiana. Trasferimento già firmato sulla base di un prestito secco fino a giugno: Zafferri militerà in Primavera 2 con la maglia granata, ritrovando molti ex compagni tra cui Boakye e Ughetti, rimanendo in tema Sassuolo.

Mezzala che all’occorrenza può ricoprire anche la posizione di mediano davanti alla difesa, Zafferri è arrivato nel 2018 proprio dalla Reggiana, nell’estate in cui la Regia ripartiva dalla Serie D dopo la discussa eliminazione dai playoff per mano del Siena. Il suo primo allenatore è stato Christian Papalato in Under 15, a cui hanno fatto seguito Roberto Bucchioni (U16), Simone Barone (U17) e Emmanuel Cascione (U18). Centrocampista dinamico, solido in entrambe le fasi e con un buon fiuto del gol: caratteristiche imprescindibili da avere in rosa. Quest’anno mister Bigica in Primavera gli ha preferito altri elementi e non è riuscito ad esordire: l’ultima convocazione in neroverde resterà quella di domenica a Frosinone. Perché il ritorno alla Reggiana di Zafferri è già realtà.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

obiang rinnovo

UFFICIALE – Sassuolo, Obiang rinnova fino al 2025

Non c’è regalo migliore che Pedro Obiang potesse ricevere. Nel giorno del suo trentunesimo compleanno, …