lunedì , 15 Luglio 2024
primavera femminile balugani
foto: sassuolocalcio.it

CS – Primavera Sassuolo Femminile, confermato Balugani in panchina

Dopo il quinto posto della passata stagione, il Sassuolo Femminile Primavera è pronto a ripartire in vista del nuovo campionato, il secondo con la formula a girone unico del Primavera 1. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Canale Sassuolo, il primo allenamento stagionale è in programma mercoledì 16 agosto. Ancora da definire quello che sarà il campo che ospiterà la squadra neroverde. La certezza è che sarà ancora Davide Balugani a guidare la Primavera Femminile: il tecnico formiginese si appresta a cominciare la terza stagione sulla panchina del Sassuolo.

Leggi anche > Calciomercato Femminile: Sofia Di Benedetto alla Roma

Al via anche Under 17 e Under 15

Oltre alle ragazze di Balugani, sono state fissate anche le date dei raduni delle formazioni Under 17 Under 15. Le prime a cominciare saranno le ragazze dell’Under 17, il cui raduno è fissato per lunedì 28 agosto. A guidare le neroverdi, dopo il terzo posto nella Fase Interregionale alle spalle di Milan e Fiorentina della passata stagione, sarà ancora il duo formato da Marco Tagliazucchi Andrea Borghi.

Per quanto riguarda le due formazioni Under 15, la prima a cominciare sarà quella che giocherà nel campionato di Modena (raduno previsto per il 30 agosto), che sarà guidata da Etienne Digout Martina Corradini. Per il primo si tratta di una conferma, per la seconda di una promozione dalla formazione Under 13. L’Under 15 di Reggio Emilia, invece, inizierà la preparazione il 31 agosto: al timone ci saranno Mattia Orlandini ed Eris Barchi. Orlandini, come Balugani, ha una lunga esperienza nel calcio dilettantistico reggiano: dalla Falk Galileo alla Campeginese, passando per Boca Barco e Castelmeletolese. Barchi, invece, ha legato gran parte della propria carriera alla Reggio Calcio, passando anche per Arezzo, Arcetana e Reggiana, dove è stato collaboratore in Primavera 2.

Ai saluti Elena Piazza, una delle allenatrici più longeve del Settore Femminile del Sassuolo, ovvero da quando la Reggiana è diventata Sassuolo Femminile nel 2016. In neroverde, Piazza ha allenato la Serie D, le Allieve, l’Under 17 e la Juniores Under 19. Alessia Marchetti invece sarà allenatrice in seconda in Under 13 e collaborerà con Andrea Reami: Marchetti è stata l’artefice della cavalcata dell’Under 15 fino ai quarti di finale a livello Nazionale.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …