mercoledì , 4 Ottobre 2023
Il 3-0 di Ardizzone

CS – L’Under 16 riaggancia due volte il Napoli, è 2-2. Neri: “Serviva qualcosa in più per portare a casa i tre punti”

Al Complesso Sportivo Kennedy, l’Under 16 di mister Neri pareggia 2-2 contro i padroni di casa del Napoli. La sfida ha visto due volte il Napoli andare in vantaggio e due volte il Sassuolo riagguantarlo. Dopo aver aperto la partita con Giglio, dopo solo un minuto Amendola insacca Petrone sugli sviluppi di un angolo. I partenopei hanno però chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a Napoletano. Il Sassuolo, invece, ha perso Longano per infortunio dopo solo mezz’ora di gioco. Solo al 60′, un gol di Ardizzone su un rimpallo azzurro ha fatto sì che si chiudesse con un pareggio. Domenica prossima c’è la sfida interna contro il Bologna.

Il commento di mister Maurizio Neri

Maurizio Neri, dopo la partita, ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo: “Partita difficilissima, condizionata da un terreno insidioso e da un forte vento, quindi non bellissima. Fra l’altro il Napoli in casa aveva raccolto ben 13 dei 16 punti che aveva in classifica. La prestazione è stata a tratti buona, ma serviva qualcosa di più per portare a casa la vittoria. L’infortunio di Longano ha complicato ancora di più le cose, quindi direi che tutto sommato è un buon pareggio dopo lo sfortunato e rocambolesco goal loro del 2 a 1. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa in più, soprattutto con i giocatori più rappresentativi. Ora testa al Bologna“.

Il tabellino di Napoli-Sassuolo Under 16 2-2

NAPOLI-SASSUOLO 2-2

Reti: 11′ Giglio (N), 12′ Amendola (S), 29′ Napoletano (N), 60’ Ardizzone (S)

NAPOLI: Petrone, Ponticelli, F.Distratto, Cimmaruta, Garofalo (dal 76′ Amendola), Enoghegase, D.Distratto, Arzillo (dal 78′ Esposito), Picca, Napoletano (dal 61′ Testa), Giglio;
A disposizione: Giordano, Carofilo, Minopoli, Notaro, Iovine, Poggi
Allenatore:

SASSUOLO: Mantini, Campini, Brown (dal 46′ Gentile), Longano (dal 30′ Bolondi), Sibilano, Appiah (dal 64′ Pracek), Ardizzone, Mussini, Trolese, Amendola, Bassanello (dal 64′ Baldari)
A disposizione: Nyarko, Guerzoni, Penta, Piccirillo, Sassi
Allenatore: Maurizio Neri

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cris gilioli

CS – Under 16, Gilioli dopo Sassuolo-Juventus 2-2: “I ragazzi meritavano la vittoria”

Il Sassuolo Under 16 manca per un soffio la prima vittoria stagionale contro una corazzata …