giovedì , 30 Novembre 2023
Lia Lonni Portiere Sassuolo
Photo Credits: Canale Sassuolo

CS – Lia Lonni dopo Parma-Sassuolo femminile: “Impegno e dedizione portano sempre qualcosa di buono”

Lia Lonni, portiere del Sassuolo titolare in Parma-Sassuolo di Coppa Italia femminile, ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo al termine della gara: “Alla fine le partite contano solo per il risultato. Siamo felici di aver passato il turno. Ora ci aspetta una bella partita nella quale si dovrà soffrire ancora ma daremo tutto quello che possiamo“.

La prima partita stagionale da titolare: “Per me è stato emozionante, soprattutto gratificante, specie perché in settimana si lavora bene. In primo luogo con la squadra, ma soprattutto col gruppo portieri. È bello sapere che l’impegno e la dedizione porta sempre qualcosa di buono“.

Leggi anche > LE PAROLE DI MISTER PIOVANI DOPO LA VITTORIA

Quanto è complicato il ruolo del “terzo portiere”? Spesso ne sentiamo parlare e in molti dicono che sia fondamentale sia nella squadra che nel gruppo portieri, perché è quello che tiene un po’ tutti in riga: “La vita è complicata se ce la complichiamo noi. Il terzo portiere è un ruolo che bisogna accettare e caricarsi sulle spalle. Ha la sua importanza come chiunque altro nella squadra. Io cerco di smorzare un po’ la tensione per le altre due colleghe che forse hanno qualche responsabilità in più e cerco di mantenere il sorriso e motivare le mie compagne. E di fare quello che posso quando mi chiamano in causa“.

L’anno scorso Kresche, quest’anno Durand. Che ragazze sono e come ti trovi con loro? “Sono ottimi portieri. Kresche è migliorata tantissimo in un anno anche grazie al preparatore. A parte il campo, sono due persone e si lavora bene e in serenità“.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Lia Lonni
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sampdoria sassuolo femminile piovani kullashi intervista

Sassuolo Femminile, Piovani la gara con la Samp: “Vittoria meritata, felici per il rientro di Jane”

Una tripletta di Kullashi e il gol di Clelland regalano la vittoria al Sassuolo Femminile …