domenica , 19 Maggio 2024
dionisi dopo empoli sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

CS – Dionisi dopo Empoli-Sassuolo 2-1: “Forse perdere ha fatto bene a qualche atteggiamento”

Dopo Empoli-Sassuolo, amichevole che ha visto i neroverdi cadere per 2-1, abbiamo intervistato mister Alessio Dionisi al Castellani di Empoli.

Risultato un po’ stretto rispetto a quanto si è visto in campo: “Sicuramente le due squadre hanno fatto una partita un po’ sopra un’amichevole. Abbiamo giocato, provato a vincere, creato tanto, preso un palo e una traversa. Inutile parlare dell’arbitro, tanto era un’amichevole. L’importante era mettere su minuti. Potevamo far meglio in alcune situazioni. Meglio il secondo tempo per certi aspetti, per altri meglio i primi 35 minuti. Ci siamo un po’ innervositi nel finale di primo tempo. Nel secondo la partita l’abbiamo fatta noi. Su una ripartenza non siamo stati bravi e abbiam preso il 2-1. Forse fa bene perdere: possiamo migliorare qualche atteggiamento e dobbiamo farlo”.

LEGGI ANCHE :– LE PAGELLE DELLA SFIDA DEL CASTELLANI

Nella ripresa è entrato Thorstvedt e con lui Ceide, il primo ha fatto gol, il secondo è entrato bene: “Sono contento che chi entra fa bene, vuol dire che è accesso mentalmente. Questo fa tanta differenza. Non sono gli unici che hanno fatto bene quando sono entrati. Ceide è un giocatore che ha spunto. Sta crescendo: è un po’ tardivo perché è da un anno con noi e deve migliorare su tante cose. Ma sta crescendo. In area di rigore non finalizza, non determina e deve migliorare su questo. Ma sta facendo dei passi importanti. Thorstvedt è un giocatore che ha già esperienze importanti e messo già tanti minuti nella prima parte del campionato: sicuramente è un ragazzo importante per questa squadra”.

Ora l’ultimo blocco di pausa prima della ripresa del campionato, con l’amichevole di lusso con l’Inter: “Amichevole di lusso forse per voi. Per me in questo momento l’Empoli vale l’Inter. Questo dobbiamo capire prima di riprendere il campionato. Poi è ovvio che l’Inter ha più qualità individuale e sarà più difficile giocarci contro. Però per certi aspetti per noi è più facile giocare contro l’Inter, accettare di dover difendere contro l’Inter. Sarà un test importante, impegnativo. Ora staccheranno per due giorni. Approfitto per fare gli auguri a tutti i tifosi e simpatizzanti del Sassuolo e a tutti quelli che lavorano per il Sassuolo. Non vedo l’ora di ricominciare e riprendere un cammino che non è finito come volevamo”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Canale Sassuolo (@canalesassuolo)

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

palmieri intervista

CS – Francesco Palmieri: “Sassuolo, serviva più attenzione sui giovani. Sul mio futuro…”

La stagione 2023/2024 è alle battute finali. Mentre il campionato della prima squadra del Sassuolo …