giovedì , 16 Gennaio 2025
foto: sky

Crotone: Nicola si è dimesso, incomprensioni con la società

Ha dal clamoroso la scelta del tecnico del Crotone Davide Nicola che ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni alla società. Nonostante il Crotone si trovi fuori dalla zona retrocessione con 12 punti in classifica, a quanto pare le ultime quattro sconfitte consecutive tra Campionato e Coppa Italia, avrebbero creato qualche malumore. Incomprensioni e qualche parola di troppo, e al termine dell’ultima sfida di campionato persa contro l’Udinese, il tecnico rossoblù aveva lanciato una velata frecciatina ” chi pensava di salvarsi prima quest’anno si sbagliava di grosso”, messaggio rivolto alla dirigenza che nei sui piani prevedeva forse tutto un altro cammino in campionato.

foto: sky

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Nicola non avrebbe gradito l’irruzione nello spogliatoio del presidente Gianni Vrenna durante l’intervallo della sfida contro l’Udinese, il presidente era sceso per caricare la squadra, ma forse sbagliando i toni, e nella notte è maturata la scelta dell’allenatore di lasciare la guida della squadra.

La società ha provato a convincere il mister a rimanere, ma Nicola è irremovibile: “E’ tutto vero, ho deciso così e non torno indietro. Io quando dico una cosa non faccio chiacchiere. Credo che ormai mi conoscete bene, sapete come sono fatto: nel mio lavoro, nelle mie scelte vado dritto. E’ una decisione tutta mia e non ho intenzione di scendere nei particolari, lo farà chi di dovere” sono le parole del tecnico torinese.

Nel pomeriggio il presidente Vrenna incontrerà Nicola e proverà ancora una volta a convincerlo a rimanere, ma nel frattempo la società si è già messa in moto per cercare un sostituto. Il nome in pole position è quello di Massimo Drago, già allenatore dei rossoblù dal 2012 al 2015 e con alle spalle una lungo passato nel Crotone, Drago è stato allenatore delle giovanili, collaboratore tecnico e poi vice di Leonardo Menichini, per poi sostituire Menechini dopo l’esonero a Gennaio del 2012.

Quella di Davide Nicola è la sesta panchina a saltare in questo campionato di Serie A, il Crotone si aggiunge alla lista insieme a Sassuolo, Milan, Genoa, Udinese, Benevento e Cagliari.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …