Primo impegno ufficiale per la formazione di Serie A del Sassuolo Femminile, domani alle ore 17:00 presso il Centro Sportivo Enrico Filippetti di Riale di Zola Predosa (BO), le neroverdi affronteranno il Bologna Femminile, la gara di ritorno è fissata per il 10 Settembre.
Contro il Bologna, le neroverdi si giocano il passaggio alla seconda fase di Coppa Italia, la squadra che si qualificherà, affronterà la vincente del doppio scontro Amicizia Lagaccio – Giovanile Lavagnese.
Il Bologna Femminile nonostante disputi un campionato inferiore (Serie B) è un avversario da non sottovalutare, per le ragazze del Sassuolo sarà un test importante che darà diverse risposte a mister D’Astolfo sulla condizione fisica e tattica delle giocatrici.
Leggi anche > COPPA ITALIA FEMMINILE 2017/18: I SORTEGGI
Federica D’Astolfo ai microfoni si Sassuolo Channel ha parlato della gara di domani, queste le sue dichiarazioni: “E’un impegno da non sottovalutare, per noi è la prima partita e come tutti gli esordi sarà sicuramente difficoltoso, a prescindere dal’avversario, che comunque è di tutto rispetto. La Coppa Italia è una competizione importante e non abbiamo intenzione di trascurarla, ma la gara di domani ci servirà come test per capire qual è la condizione delle ragazze e come stanno reagendo ai carichi di lavoro, inoltre dobbiamo capire se riescono a mettere in campo quello che prepariamo in fase di preparazione. In questa settimana abbiamo aumentato i carichi di lavoro, le ragazze stanno rispondendo bene e le vedo molto concentrate e motivate. I nuovi arrivi si sono già ambientati, siamo solo all’inizio, ma la conoscenza iniziale getta le basi per tutto quello che faremo durante la stagione”.