mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Coppa Italia Femminile: domani si gioca Bologna-Sassuolo, parla la D’Astolfo
Sassuolo Femminile Serie A in allenamento (foto: sassuolocalcio.it)

Coppa Italia Femminile: domani si gioca Bologna-Sassuolo, parla la D’Astolfo

Primo impegno ufficiale per la formazione di Serie A del Sassuolo Femminile, domani alle ore 17:00 presso il Centro Sportivo Enrico Filippetti di Riale di Zola Predosa (BO), le neroverdi affronteranno il Bologna Femminile, la gara di ritorno è fissata per il 10 Settembre.

Sassuolo Femminile Serie A in allenamento (foto: sassuolocalcio.it)

Contro il Bologna, le neroverdi si giocano il passaggio alla seconda fase di Coppa Italia, la squadra che si qualificherà, affronterà la vincente del doppio scontro Amicizia Lagaccio – Giovanile Lavagnese.

Il Bologna Femminile nonostante disputi un campionato inferiore (Serie B) è un avversario da non sottovalutare, per le ragazze del Sassuolo sarà un test importante che darà diverse risposte a mister D’Astolfo sulla condizione fisica e tattica delle giocatrici.

Leggi anche > COPPA ITALIA FEMMINILE 2017/18: I SORTEGGI

Federica D’Astolfo ai microfoni si Sassuolo Channel ha parlato della gara di domani, queste le sue dichiarazioni: “E’un impegno da non sottovalutare, per noi è la prima partita e come tutti gli esordi sarà sicuramente difficoltoso, a prescindere dal’avversario, che comunque è di tutto rispetto. La Coppa Italia è una competizione importante e non abbiamo intenzione di trascurarla, ma la gara di domani ci servirà come test per capire qual è la condizione delle ragazze e come stanno reagendo ai carichi di lavoro, inoltre dobbiamo capire se riescono a mettere in campo quello che prepariamo in fase di preparazione. In questa settimana abbiamo aumentato i carichi di lavoro, le ragazze stanno rispondendo bene e le vedo molto concentrate e motivate. I nuovi arrivi si sono già ambientati, siamo solo all’inizio, ma la conoscenza iniziale getta le basi per tutto quello che faremo durante la stagione”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …