giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Coppa Italia Femminile: Bologna-Sassuolo 0-2, buona la prima
(foto: sassuolocalcio.it)

Coppa Italia Femminile: Bologna-Sassuolo 0-2, buona la prima

Ottimo debutto perla formazione di Serie A del Sassuolo Femminile che nella prima uscita ufficiale, il 1° Turno di Coppa Italia Femminile, batte il Bologna in trasferta per 2-0.

(foto: sassuolocalcio.it)

Gara inizialmente equilibrata, ma poi ci metto poco il Sassuolo per dimostrare la sua superiorità, la partita viene sbloccata al 21’, un preciso assist di Fabiana Costi, serve Stefania Tarenzi che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia, Sassuolo in vantaggio e primo gol in maglia neroverde per la Tarenzi, arrivata in questa sessione di mercato dal Brescia.

La gara prosegue con un dominio neroverde, le ragazze della D’Astolfo sfiorano in più occasioni il raddoppio, prima con la Eusebio e poi con la Costi. Il gol del definitivo 2-0 arriva da calcio di rigore, è bomber Fabiana Costi che dopo essersi procurata il fallo, non sbaglia dal dischetto. Bologna 0 – Sassuolo 2.
La gara di ritorno è fissata per il 10 Settembre.

Soddisfatta della prestazione mister Federica D’Astolfo che al termine della gara ha commentato la vittoria ai microfoni di Sassuolo Channel: “E’ stato un ottimo test, devo fare i complimenti al Bologna perché si è dimostrata una formazione ben preparata e ben organizzata in campo, ci ha messo a dura prova. Dobbiamo ancora lavorare e migliorare dal punto di vista tattico, ma è stata la gara che mi aspettavo, siamo solo all’inizio e i carichi di lavoro si fanno sentire. Abbiamo un trio d’attacco di notevole livello: Costi, Tarenzi e Iannella; hanno fatto delle giocate interessanti, sono giocatrici con hanno qualità importanti, dobbiamo cercare di sfruttarle meglio. Adesso ci prepariamo per la gara di ritorno che non è da sottovalutare”.

Federica D’Astolfo parla anche del nuovo capitano Roberta D’Adda: “Giusy Farago, il capitano della scorsa stagione, insieme a Giulia Bursi, il vice capitano, sono venute da me chiedendomi di affidare la fascia da capitano a Roberta D’Adda, in quanto è una giocatrice di maggior esperienza e carisma. E’stata la squadra a scegliere il suo nuovo capitano, io sono contenta perché è un segno di maturità e consapevolezza, sono convinta che Roberta per esperienza e professionalità possa essere una guida importante per l’intero gruppo, così come Fabiana Costi, scelta come vice capitano, è il giusto riconoscimento per quanto fatto fino a questo momento”.

IL TABELLINO DI BOLOGNA FEMMINILE – SASSUOLO FEMMINILE 0-2:

Marcatrici: 21′ pt Tarenzi (S), 17′ st Costi (S) rigore

BOLOGNA: Lauria, Simone (41′ pt Degli Esposti), Ternelli, De Vecchis, Gargan, Minelli, Abouziane, Marcanti (10′ pt Larocca, Rapisarda), Porfiri, Antolini, Rigaglia.
A Disposizione: Bassi, Cattaneo, Zanetti, Schipa.
Allenatore: Daniela Tavalazzi

SASSUOLO: Lugli, Bursi, D’Adda, Giatras, Prost, Tardini, Costi, Iannella, Eusebio (22′ st Pondini), Tarenzi (12′ st Botti), Zanoletti (16′ st Oliviero).
A disposizione: Gobbi, Faragò, Brignoli
Allenatore: Federica d’Astolfo

Note: Ammonita Costi (S)

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile vs Vicenza

La Primavera Femminile vince 18-0 con il Vicenza. Esordio anche per la Juniores

La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza …