lunedì , 6 luglio 2020
Home / Campionato / Consiglio Federale FIGC: Serie A, B e C ripartiranno. Fine stagione il 31 agosto

Consiglio Federale FIGC: Serie A, B e C ripartiranno. Fine stagione il 31 agosto

Nella giornata di ieri, si è svolto un importante Consiglio Federale in FIGC: si è di fatto ufficializzata la ripresa del campionato, in attesa della riunione con il Governo in programma il 28 maggio che ne partorirà la data ufficiale (il 20 giugno la più gettonata). Tutti i campionati professionistici, dalla Serie A alla C, dovranno terminare entro il 20 agosto: fino al 31 dello stesso mese, invece, spazio alla Coppa Italia.

Nel caso si renda necessario un secondo stop obbligato a causa dell’aumento del numero dei contagi, la Serie A potrebbe optare per una modalità basata su playoff e playout, ipotesi preferita al congelamento della classifica al momento del blocco. La data di inizio della stagione 2020/2021 viene spostata dal 1° luglio al 1° settembre, intesa come data per la regolamentazione dei contratti e non, ovviamente, come un ritorno sui campi, sui quali il Consiglio non si è espresso e ha rinviato la decisione a data da destinarsi.

Chi non tornerà sul rettangolo verde sono i dilettanti: il Consiglio Federale ha infatti optato sullo stop definitivo del calcio dilettantistico, quindi dalla Serie D in giù.

Per quanto riguarda il calcio femminile, lo stop riguarderà tutte le serie minori, fino alla serie B. La serie A, invece, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-lecce 4-2 numeri

I numeri Sassuolo-Lecce 4-2: salvezza virtuale nella prima vittoria contro i salentini

Tutti i numeri di Sassuolo-Lecce 4-2, le statistiche del match e uno sguardo approfondito sulla vittoria neroverde del Mapei Stadium