mercoledì , 17 Aprile 2024
Tre Fiori Conference League
Foto: trefiori.sm

Conference League, impresa del Tre Fiori di Andy Selva che espugna il campo del CS Fola Esch

La nuova stagione è ormai alle porte e a ricominciare sono anche le coppe europee. In questa settimana, infatti, sono cominciati i primi turni di qualificazione di Champions LeagueEuropa Legaue Conference League. Nonostante il Sassuolo non parteciperà a nessuna coppa europea, anche quest’anno ci sarà un po’ di neroverde in Europa.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: oggi incontro con il PSG per Gianluca Scamacca

Infatti, nella serata di ieri, il Tre Fiori, squadra di San Marino allenata dall’ex neroverde Andy Selva, si è imposta per 1-0 sul campo del più CS Fola Esch, squadra che milita nel campionato lussemburghese, nella gara valida per il primo turno di qualificazione di Conference League. A decidere il match è stata la rete di Joel Tomas Nunez arrivata all’85’. Oltre alla vittoria, il Tre Fiori può festeggiare anche un traguardo storico: grazie a questa vittoria, la squadra allenata da Selva è diventata la prima compagine sanmarinese a vincere una partita europea fuori casa. Il ritorno è in programma giovedì 14 luglio.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

mattia giani

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del …