lunedì , 6 luglio 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: per l’attacco si valuta il ritorno di Christian Kouamé

Calciomercato Sassuolo: per l’attacco si valuta il ritorno di Christian Kouamé

Si chiama Christian Kouamé, il talento del Cittadella che piace al Sassuolo. La ‘Gazzella‘ del Cittadella viene dalla Costa d’Avorio e in granata sta facendo benissimo. Ecco chi è e perché stanno valutando il suo ritorno in neroverde.

Attaccante centrale, capace di spaziare bene in tutto il settore avanzato, Kouamé è un classe 1997. Ha appena compiuto vent’anni e rappresenta uno dei migliori talenti del campionato cadetto.

Cresciuto nelle giovanili del Prato, ha già vestito la maglia neroverde nella stagione 2014-15. In prestito in Emilia, nella formazione allora allenata da Paolo Mandelli, Kouamé disputò il Campionato Primavera, mettendo a segno 3 reti in 21 presenze (più 1 gol in due gare di Coppa Italia). Tra i suoi compagni di squadra c’erano uomini come Claud Adjapong, Bryan Costa e Leonardo Fontanesi…

Leggi anche > POLITANO ALL’INTER E’ PIU’ DI UN’IPOTESI, MA NAPOLI E ROMA NON DEMORDONO

Christian Kouamé, ritorno al Sassuolo? Una suggestione…

In questa stagione, Christian Kouamé ha messo a segno 5 reti in 21 presenze (più 2 assist), diventando una presenza fissa della formazione di Venturato. Si è fatto notare anche in Coppa Italia, dove è andato a segno contro due club di serie A: il Bologna e la Spal. La sua valutazione si aggira al momento su un paio di milioni.

Sono diverse le squadre che hanno messo gli occhi su di lui, ma il duello sembra tutto emiliano. Oltre al Sassuolo, su di lui c’è anche il Parma.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: L’ALTRO NOME E’ VITTORIO PARIGINI

Christian Kouamé

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Mehmet Aslanboga sassuolo

Calciomercato: il Sassuolo fa spesa in Turchia? Piace il giovane Aslanbonga

Mehmet Aslanboga potrebbe essere il prossimo obiettivo di Calciomercato del Sassuolo: il giovane difensore turco ha soltanto 16 anni