martedì , 16 Aprile 2024
bologna sassuolo in tv
foto: sassuolocalcio.it

Chi è il favorito del prossimo derby di Bologna vs Sassuolo, secondo 888sport

Il calcio emiliano è storia in Italia. La regione dell’Emilia Romagna ha infatti portato in massima serie ben nove squadre piazzandosi al secondo posto dietro la Lombardia in questa speciale classifica. Inoltre con le 168 partecipazioni totali delle squadre emiliane, la regione si trova al terzo posto dietro Lombardia con 314 e Piemonte con 203. L’Emilia Romagna nel calcio è sempre stata egregiamente rappresentata dalla squadra del capoluogo della regione, e cioè il Bologna che si fregia anche di ben sette scudetti e due coppe Italia, ma soprattutto negli ultimi due anni un’altra squadra fa parlare di sè, e cioè il Sassuolo. Proprio il derby Sassuolo vs Bologna sarà di scena nella penultima giornata del campionato di Serie A il quindici maggio, e soprattutto per i nero verdi questa partita potrebbe voler dire qualificazione europea. 

I precedenti fra Sassuolo e Bologna al Dal’Ara 

Sono in totale 15 i precedenti fra le due squadre, e il bilancio vede il Bologna leggermente in vantaggio con sei vittorie contro i cinque successi nero verdi. Al Dall’Ara le due squadre emiliane si sono affrontate tre volte, e incredibilmente il Bologna non ha mai vinto, sono infatti tutti arrivati in esterna i successi della squadra bolognese contro i “cugini”. L’ultimo match casalingo valido per il campionato passato 2020-2021 ha visto il successo del Sassuolo per 3-4. In totale sono 18 le reti messe a segno dai nero verdi, e 21 quelle siglate dal Bologna nel derby emiliano. 

Come arriveranno Bologna e Sassuolo

Secondo esperti e statistiche, e come conferma anche 888 scommesse sportive, il Sassuolo ha più chance di vincere il derby del Dall’Ara del 15 maggio. 

La squadra di Siniša Mihajlović arriverà alla penultima sfida di campionato senza troppe pretese. Grazie a una partenza sprint infatti il Bologna ha accumulato punti preziosi che a lungo andare dovrebbero permettere una salvezza con largo anticipo a De Silvestri e compagni. Certo lo stimolo del derby e dell’ultima partita in casa della stagione, si aggiungono alla motivazione di battere per la prima volta il Sassuolo davanti al proprio pubblico. 

Il Sassuolo, dal canto suo però, potrebbe essere in corsa per una qualificazione in Europa League o Conference League, visto che davanti sia le due romane, sia la Fiorentina non sembrano in grado di accelerare in maniera definitiva. Ecco che il Sassuolo, forte di un attacco che è fra i più prolifici d’Europa, potrebbe dire la sua, e la sfida del Dall’Ara può rappresentare tre punti preziosi, anche considerando che nella stessa giornata la Lazio sarà di scena a Torino contro la Juventus, e la Fiorentina sarà a Genova contro una Sampdoria che potrebbe essere alla ricerca degli ultimi punti salvezza. 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …