lunedì , 29 Maggio 2023
petito nazionale under 16

Che rimonta per il Sassuolo Under 16: da 2-0 a 2-3 contro il Pisa!

Vittoria di importanza capitale per il Sassuolo Under 16, che emula l’Under 15 e piega il Pisa sul campo di San Cataldo. Si tratta di tre punti sudati, arrivati in dieci uomini e dopo essere stati in svantaggio per 2-0 (doppietta di Ferrari). I 2006, privi dell’infortunato Barani, si sono portati sul pari prima dell’intervallo con le due punte, Petito e Lattanzi: quest’ultimo si è anche tolto lo sfizio della doppietta ad inizio ripresa, ed è stato proprio lui ad abbandonare il campo in seguito all’espulsione rimediata a metà secondo tempo. Con questa vittoria, l’Under 16 resta attaccata al treno delle inseguitrici del Bologna (ancora a punteggio pieno) e si prepara ad affrontare il Parma nell’ultima partita dell’anno. 

Questo il commento di mister Filippo Baiocchi in esclusiva ai nostri microfoni: “È stata la partita che ci aspettavamo, condizionata da un campo in erba appesantito dalla pioggia del giorno precedente e dato che siamo in un Settore Giovanile, per i nostri ragazzi abituati a terreni sintetici è stata l’occasione per crescere provando un’esperienza insolita a livello tecnico-tattico e coordinativo. L’inizio partita è stato per noi complicato in quanto nei primi 20 minuti abbiamo subíto due reti di svantaggio, ma abbiamo la fortuna di avere ragazzi di grande temperamento e resilienza che non demordono mai e meritatamente nel finale di primo tempo abbiamo pareggiato i conti. Nella ripresa ci siamo adattati maggiormente al contesto campo e siamo partiti subito forte sfiorando diverse volte la rete del vantaggio, anche a livello di corsa stavamo bene. Dopo la rete del 3-2 abbiamo avuto l’opportunità di chiuderla con il quarto goal ma ci siamo complicati la vita con l’espulsione di Lattanzi e in dieci, su un campo così difficile, dov’era difficile palleggiare, è stata una vera “battaglia” interpretando abbastanza bene la nuova fase di non possesso difendendo il risultato fino alla fine. Dobbiamo ovviamente lavorare sempre con umiltà e cercare di migliorarci costantemente, ma oggi, all’intera rosa, c’è solo da fare dei complimenti”.

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 16

PISA-SASSUOLO 2-3

Reti: 3 e 20′ Ferrari (P), 23′ Petito (S), 24′ e 41′ Lattanzi (S).

PISA: Ferri, Cerrettini, Fratini (62′ Lioci), Bracci (69′ Castelletti), Rossi, Signorini, Marcovina (77′ Febbe), Doveri, Ferrari, Lovo, Tararà (77′ Pardini).

A disposizione: Menichini, Bendoni, Sovran, Chelucci, Vallini.

Allenatore: Marco Giunta.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Benvenuti T (62′ Macchioni), Beltrami, Piccolo, Mazzoni, Cardascio (62′ Iodice), Seminari, Lattanzi, Anastasini (72′ Fontanini), Petito.

A disposizione: Furghieri, Inverardi, Acatullo, Taparelli, Ferrari, Thea.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

Arbitro: Sig. Cavallini di Carrara.
Assistenti: Sig. Rossi di Carrara e Sig. Panzera di Carrara.

Ammoniti: 81′ Petito (S)
Espulsi: 60′ Lattanzi (S)

Note:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

vezzosi italia under 17

Giorgio Vezzosi va all’Europeo Under 17 in Ungheria da sottoetà!

Giorgio Vezzosi rappresenterà l’Italia Under 17 all’Europeo di categoria, in programma da mercoledì 17 maggio …