venerdì , 12 agosto 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Che rimonta per il Sassuolo Under 16: da 2-0 a 2-3 contro il Pisa!
petito nazionale under 16

Che rimonta per il Sassuolo Under 16: da 2-0 a 2-3 contro il Pisa!

Vittoria di importanza capitale per il Sassuolo Under 16, che emula l’Under 15 e piega il Pisa sul campo di San Cataldo. Si tratta di tre punti sudati, arrivati in dieci uomini e dopo essere stati in svantaggio per 2-0 (doppietta di Ferrari). I 2006, privi dell’infortunato Barani, si sono portati sul pari prima dell’intervallo con le due punte, Petito e Lattanzi: quest’ultimo si è anche tolto lo sfizio della doppietta ad inizio ripresa, ed è stato proprio lui ad abbandonare il campo in seguito all’espulsione rimediata a metà secondo tempo. Con questa vittoria, l’Under 16 resta attaccata al treno delle inseguitrici del Bologna (ancora a punteggio pieno) e si prepara ad affrontare il Parma nell’ultima partita dell’anno. 

Questo il commento di mister Filippo Baiocchi in esclusiva ai nostri microfoni: “È stata la partita che ci aspettavamo, condizionata da un campo in erba appesantito dalla pioggia del giorno precedente e dato che siamo in un Settore Giovanile, per i nostri ragazzi abituati a terreni sintetici è stata l’occasione per crescere provando un’esperienza insolita a livello tecnico-tattico e coordinativo. L’inizio partita è stato per noi complicato in quanto nei primi 20 minuti abbiamo subíto due reti di svantaggio, ma abbiamo la fortuna di avere ragazzi di grande temperamento e resilienza che non demordono mai e meritatamente nel finale di primo tempo abbiamo pareggiato i conti. Nella ripresa ci siamo adattati maggiormente al contesto campo e siamo partiti subito forte sfiorando diverse volte la rete del vantaggio, anche a livello di corsa stavamo bene. Dopo la rete del 3-2 abbiamo avuto l’opportunità di chiuderla con il quarto goal ma ci siamo complicati la vita con l’espulsione di Lattanzi e in dieci, su un campo così difficile, dov’era difficile palleggiare, è stata una vera “battaglia” interpretando abbastanza bene la nuova fase di non possesso difendendo il risultato fino alla fine. Dobbiamo ovviamente lavorare sempre con umiltà e cercare di migliorarci costantemente, ma oggi, all’intera rosa, c’è solo da fare dei complimenti”.

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 16

PISA-SASSUOLO 2-3

Reti: 3 e 20′ Ferrari (P), 23′ Petito (S), 24′ e 41′ Lattanzi (S).

PISA: Ferri, Cerrettini, Fratini (62′ Lioci), Bracci (69′ Castelletti), Rossi, Signorini, Marcovina (77′ Febbe), Doveri, Ferrari, Lovo, Tararà (77′ Pardini).

A disposizione: Menichini, Bendoni, Sovran, Chelucci, Vallini.

Allenatore: Marco Giunta.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Benvenuti T (62′ Macchioni), Beltrami, Piccolo, Mazzoni, Cardascio (62′ Iodice), Seminari, Lattanzi, Anastasini (72′ Fontanini), Petito.

A disposizione: Furghieri, Inverardi, Acatullo, Taparelli, Ferrari, Thea.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

Arbitro: Sig. Cavallini di Carrara.
Assistenti: Sig. Rossi di Carrara e Sig. Panzera di Carrara.

Ammoniti: 81′ Petito (S)
Espulsi: 60′ Lattanzi (S)

Note:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Francesco Bolondi Under 16

CS – Sassuolo Under 16, il secondo rinforzo è Bolondi del Santos 1948

Il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri sta ultimando in questi giorni le rose delle …