martedì , 29 Novembre 2022
esonero cascione pistoiese
foto: Alberto Benaglia

Cascione dopo Parma-Sassuolo 1-1 Under 18: “Volevo vedere il coraggio di giocare, oggi lo hanno messo”

Dopo il pareggio dell’Under-18 in Parma-Sassuolo 1-1, mister Emmanuel Cascione ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, dicendo la sua sulla partita e la prestazione dei ragazzi.

Una partita per certi versi difficile: “Entrambe le squadre hanno giocato la partita ad alta intensità. Hanno cercato di giocare. Avevo la sensazione di poter far male. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati molto ed abbiamo sbagliato ad aggredire. Lo abbiamo fatto bene per mezz’ora, poi ci siamo un po’ persi e non siamo stati bravi ad aggredire i difensori. Avremmo potuto anche vincerla. Poi si è ribaltata ma è stata una partita equlibrità. Siamo partiti bene e questa era la cosa che volevo, vedere il coraggio di giocare e oggi l’hanno fatto per quasi tutta la partita. Dobbiamo essere un po’ più incisivi. Abbiamo sbagliato un rigore e un’azione da gol davanti alla porta ma sono contento. I ragazzi stanno crescendo, al di là dei risultati vedo un altro tipo di atteggiamento”.

La continuità dei risultati tuttavia manca ancora: “Stiamo diventando una squadra tosta e difficile da battere, con un calcio propositivo e che butta via la palla poche volte. I ragazzi hanno coraggio e stanno trovando fiducia. A Parma, contro una squadra così forte, abbiamo trovato un risultato giusto. Veniamo da due trasferte difficili nelle quali abbiamo raccolto quattro punti. Ma l’importante è far crescere i ragazzi, vederli capire cosa significa giocare a calcio coi tempi giusti e la personalità”.

Un commento sulla prestazione di Martini: “L’ho spostato un po’ per necessità, siamo un po’ corti dietro. Francesco è un giocatore che riesce bene in entrambe le fasi, anche se è un po’ sfortunato con gli infortuni ha la mentalità giusta. Ha giocato due partite quasi per intere senza sbavature e con tranquillità e dando sicurezza al reparto. Spero che possa reggere un altro pochino perché giochiamo subito domenica e non sarà facile riproporlo. Spero di poterlo fare. Vedremo come ci arriverà”.

Unisciti al nostro canale Telegram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …