Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato quest’oggi la consueta conferenza stampa della vigilia di partita: domani sarà Carpi-Sassuolo, match molto atteso soprattutto dalle tifoserie, che all’andata non si risparmiarono qualche beccata. E’ dello stesso parere anche l’allenatore neroverde, che parla così al microfono di SassuoloChannel:
“Credo che quella di domani sia una partita molto sentita in particolar modo dalle tifoserie ed è giusto che sia così. Aldilà del numero di persone sugli spalti, credo che il match sarà molto pesante sia per noi che per loro; il Carpi è rientrato alla grande nella zona salvezza, mentre noi dobbiamo provare a raggiungere il Milan”.

“Noi appagati? No, né io né i miei ragazzi ci possiamo permettere dei rallentamenti, sia perché abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere, sia perché in Serie A bisogna dimostrare il proprio valore ogni domenica. Non condivido il pensiero di chi sostiene che la fame debba averla solo chi si deve salvare. Castori? Sta facendo un gran lavoro a Carpi, gli porgo i più sinceri complimenti, ma domani avrà del filo da torcere contro il Sassuolo. Carpi? La squadra è costruita per la verticalizzazione veloce. Hanno grande determinazione perché sono dei giocatori umili, che vengono dal basso e danno tutto ad ogni partita. Futuro? Il mio profilo è a Sassuolo, non penso ad altro, il resto sono chiacchiere. Io prediligo i posti tranquilli e sereni, e credo che Sassuolo in questo non abbia nulla da invidiare a nessuno”.