Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso della puntata odierna di Flash Neroverdi. Ecco le sue parole ai microfoni di SassuoloChannel:
“Lo schema con l’Empoli? Era premeditato, lo avevamo già provato durante gli allenamenti e ci era riuscito bene anche lì, quindi Di Francesco ha proposto di provarlo anche in partita. Berardi ha fatto un gol pazzesco. Sono felice di aver contribuito con l’assist. Io e il gol? L’anno scorso ci andai vicino con l’Atalanta. Sognare? E’ legittimo, la vittoria con l’Empoli ha contribuito a staccare le squadre subito dietro di noi, che si erano avvicinate”.
“Rispetto all’anno scorso, siamo a 9 punti in più. 20 risultati utili su 26 partite sono un numero rilevante. Difesa? Più che la fase difensiva, è migliorata soprattutto la fase di non possesso. Il Sassuolo può contare su due reparti, quelli di centrocampo e attacco, che aiutano molto in fase di copertura. Lazio? Secondo la classifica, noi e i biancocelesti inseguiamo un virtuale posto in Europa League. All’andata abbiamo vinto noi, dopo 19 partite vogliono farti passare la Lazio come una squadra in crisi, ma chi vive di calcio sa benissimo che questi periodi sono brevi. Come gestire l’addio di una bandiera? Secondo me, è soltanto questione di chiarezza. I campioni, se sono veramente tali, sono anche intelligenti, per questo serve dialogo tra le parti in questione per evitare situazioni scomode. Lotta scudetto? Il Napoli ora è sotto, ma sarà una battaglia fino alla fine”.