mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Nuovo Campionato Primavera 1 TIM: date e gironi
Campionato Primavera 2019-2020 inizio

Nuovo Campionato Primavera 1 TIM: date e gironi

Sabato 9 Settembre partirà il nuovo Campionato Primavera 1 TIM che si concluderà il 19 maggio 2018. Cambia tutto, la nuova stagione vedrà un nuovo format con la divisione delle categorie in due livelli: Primavera 1 TIM a girone unico con 16 squadre che nel primo anno vedrà partecipare solo club partecipanti al campionato di Serie A; e Primavera 2 TIM con due gironi da 13 squadre.

Le 16 squadre che hanno acquisito il titolo sportivo per il primo anno del Campionato Primavera 1 TIM, sono: Atalanta, Bologna, Chievo, Fiorentina, Genoa, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Mentre le altre 4 di serie A: Crotone, Cagliari e le neopromosse Spal e Benevento partiranno dalla Primavera”.

Primavera 1 tim

Il regolamento della nuovo Campionato Primavera 1 e 2 non è stato ancora pubblicato, ma con l’introduzione delle due categorie, entrerà in vigore il sistema di promozioni e retrocessioni, che saranno tre, di cui almeno una con playoff e playout.

Cambierà anche la fase finale del torneo, dalla Final Eight si passerà alla Final Four che si disputerà dal 5 al 9 giugno 2018. Ci saranno anche i Play Off e i Play Out in programma il 26 e il 31 maggio 2018.

La Lega ha comunicato anche le date della Primavera TIM Cup 2017/18 che partirà il 2 settembre con il Turno Preliminare e terminerà cona la finale il 6 e 13 Aprile 2018.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Noor Arabat

Giovanili Sassuolo: Noor Arabat non è più un giocatore della Primavera

Noor Arabat, conosciuto ai più con lo pseudonimo Dinor rdt, non è più un giocatore …