venerdì , 7 agosto 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: per la difesa si torna su Paletta. E Goldaniga?

Calciomercato Sassuolo: per la difesa si torna su Paletta. E Goldaniga?

Con Toprak al Weder Brema, il calciomercato del Sassuolo torna ad animarsi alla ricerca di un difensore centrale. Il nome di Gabriel Paletta, più volte accostato ai neroverdi negli ultimi anni, è di nuovo in auge secondo quanto raccolto dalla Gazzetta di Modena e da Il Resto del Carlino

Il giocatore italo-argentino è al momento in Cina e milita nelle fila del JS Suning. Stando alle voci che circolano da diverse settimane, Paletta sarebbe intenzionato a rientrare in Italia in vista della scadenza del suo contratto il prossimo 31 dicembre. Il Sassuolo potrebbe dunque accaparrarsi le sue prestazioni a parametro zero. Ma Paletta è davvero un profilo realmente interessante per i neroverdi? La sua esperienza è fuori discussione, ma l’aver militato in un campionato assai poco competitivo come quello asiatico potrebbe rendere difficoltoso un riallineamento ai ritmi del calcio italiano.

Sullo sfondo rimane da sbrigliare anche la matassa Edoardo Goldaniga. Il difensore, reduce dalla stagione di prestito al Frosinone e nelle mire delle neopromosse Lecce e Brescia, parrebbe non rientrare nei piani di De Zerbi anche se il suo nome figura tra quelli a cui è stato assegnato un numero di maglia per la stagione 2019/2020. Goldaniga non è stato utilizzato nell’amichevole di sabato 10 contro l’Alessandria e potrebbe non essere disposto ad un ruolo da comprimario: forse l’ultimo impegno amichevole del Sassuolo, la SportItalia Cup del 14 agosto, potrebbe dare qualche ulteriore indicazione sulla sua permanenza in Emilia. 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Luca Rubino

Calciomercato Sassuolo: dopo lo svincolo, Rubino sceglie il Castellarano

Di comune accordo con la società, il portiere classe 2001 Luca Rubino ha deciso di …