Il campionato è entrato nel vivo prima della sosta per il Mondiale, ma il calciomercato del Sassuolo non si ferma. Infatti, secondo quanto riporta Nicolò Schira, i neroverdi hanno messo gli occhi su un portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk in vista della prossima stagione. Si tratta di Anatolij Trubin, cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar e titolare già con Roberto De Zerbi nella passata stagione. Trubin, inoltre, detiene il record di giocatore più giovane ad avere indossato la fascia di capitano del club ucraino, a soli 18 anni e 349 giorni.
#Sassuolo and #Udinese are monitoring #Shakhtar’s goalkeeper Anatoliy #Trubin (born in 2001) for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 8, 2022
Leggi anche > La Premier è pazza di Frattesi: con la Salernitana un osservatore del Manchester United
Difficile, però, pensare che Trubin venga già inserito nel parco portieri della prima squadra. Innanzitutto, bisogna capire se il Sassuolo affonderà veramente il colpo per il classe 2001. Poi, qualora i neroverdi decidessero di prelevarlo, bisognerà fare i conti con i portieri già presenti in rosa: Russo, che quest’anno ricopre il ruolo di terzo, Turati, Satalino e Vitale, in questa stagione in prestito a Frosinone, Carrarese e Gelbison. Senza dimenticare Gioele Zacchi, che giusto qualche giorno fa ha firmato il contratto da professionista con i neroverdi. In questo momento il pacchetto portieri è folto in casa neroverde, motivo per il quale l’arrivo di Trubin non è da dare per scontato.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio