lunedì , 15 agosto 2022
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: neroverdi sul gioiello del Teramo Jacopo Surricchio
Surricchio Roma
foto: gianlucadimarzio.com

Calciomercato Sassuolo: neroverdi sul gioiello del Teramo Jacopo Surricchio

Jacopo Surricchio è il secondo giocatore più giovane di sempre ad aver esordito in un campionato professionistico italiano: il centrocampista classe 2006 del Teramo ha raggiunto questo traguardo lo scorso 23 ottobre contro il Cesena a 15 anni e 279 giorni. Surricchio è considerato il vero e proprio gioiello del settore giovanile abruzzese, gioca in pianta stabile in Primavera contro ragazzi di tre o quattro anni in più ed è già nel giro della prima squadra di Federico Guidi.

Come rivelato dal ds del Teramo Sandro Federico ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il Sassuolo vorrebbe portare Surricchio in Emilia – sfruttando anche gli ottimi rapporti che intercorrono con la società abruzzese – ma dovrà vincere la concorrenza della Roma: “C’è un interessamento concreto da parte di Sassuolo e Roma, noi stiamo valutando: il ragazzo deve andare a giocare con i pari età, in una squadra importante come può essere una di queste due. L’intenzione è chiara: vogliamo accontentarlo, però ha un valore importante e speriamo arrivi la proposta giusta”. Il Sassuolo ha iniziato a guardare al mercato estero, come dimostra l’arrivo di Emil Ceide, ma continua ad avere un occhio di riguardo per i talenti nostrani.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

giovanni carnevali frattesi roma

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: “Raspadori-Napoli in stallo, per Berardi incontro in settimana”

Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista a DAZN prima di Juventus-Sassuolo, parlando molto di calciomercato. L’ad …