Il calciomercato del Sassuolo non è certo concluso: le recenti cessioni di Boateng e Lirola alla Fiorentina non hanno infatti terminato il valzer delle trattative. Nelle ultime ore, come riportato da Calciomercato.com, si fa largo la voce che vorrebbe Christian Kouamé vicino a vestire la maglia neroverde.
L’ivoriano classe ’97 è in realtà un ex, avendo militato nella Primavera del Sassuolo alcune stagioni fa. Le sue caratteristiche di duttilità lo portano a rivestire facilmente il ruolo di centravanti o di esterno sinistro, e nella scorsa stagione il Genoa lo ha impiegato in tutte e 38 le gare di campionato. De Zerbi potrebbe dunque impiegare il giocatore in differenti posizioni, anche in tandem con Ciccio Caputo.
L’attuale tecnico del Grifone Andreazzoli vorrebbe fare il possibile per trattenere il talentuoso attaccante, già nelle mire del Bologna e di alcuni club esteri. La quotazione del giocatore, tra i 15 e i 20 milioni di euro, è senza dubbio impegnativa e spetta ora al Sassuolo valutare se affondare il colpo nei prossimi giorni o attendere l’evolversi della situazione.