martedì , 18 Novembre 2025
martini lentigione

Calciomercato Sassuolo: Martini al Lentigione, Ryan va in prova in League One

Sono giorni caldi per il Calciomercato Sassuolo, con molti giovani che stanno firmando con le rispettive squadre in vista dell’inizio della preparazione estiva. L’ultimo in ordine di tempo è Francesco Martini, difensore centrale e terzino destro classe 2004, che ha firmato per una stagione con il Lentigione, in Serie D. Il difensore reggiano è stato un perno della propria annata nel corso della trafila giovanile, con la fascia di capitano al braccio: nel palmares anche la Viareggio Cup 2022. Con la Primavera di Bigica, nella scorsa stagione, Martini ha collezionato 11 presenze: adesso c’è l’ambizioso Lentigione per la prima esperienza tra i grandi.

Sempre rimanendo in tema terzini, ha sorpreso la decisione del Sassuolo di non confermare John Ryan in Primavera: l’irlandese sembrava l’erede designato di Pieragnolo, ma essendo un 2004 (e quindi un fuoriquota) la società ha dovuto fare delle scelte. Qualcosa si sta muovendo anche in questo senso: Ryan infatti è in prova con la prima squadra del Reading, con cui ha svolto il test di ieri contro il Queens Park Rangers. Il Reading è retrocesso quest’anno in League One, l’equivalente della Serie C italiana, dopo un decennio in Championship.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo lazio primavera

FOTOGALLERY – Primavera, Sassuolo-Lazio 2-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-LAZIO PRIMAVERA (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)