sabato , 26 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo, Lapadula vicino ai colori neroverdi

Calciomercato Sassuolo, Lapadula vicino ai colori neroverdi

Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara e capocannoniere (per distacco) della Serie B, sembra aver deciso quale sarà il suo futuro. Dopo una stagione fenomenale in cadetteria, nella quale ha segnato, tra campionato e play-off, 30 reti, l’attaccante giocherà sicuramente in Serie A e, molto probabilmente, lo farà al Sassuolo.
Al calciatore torinese, classe ’90, erano interessati molti club della massima serie, tra cui Juventus, Sassuolo, Napoli, Lazio, Genoa e Milan. Alla fine i bianconeri hanno recuperato sul Napoli, che sembrava essere ad un passo dalla chiusura dell’affare e hanno ottenuto il sì del calciatore, oltre che il nulla osta della società abruzzese.

Lapadula, tuttavia, non vestirà subito la maglia della Juventus, ma verrà girato in prestito al Sassuolo, dove, ovviamente, troverà più spazio e potrà crescere ancora. Il colpo Lapadula potrebbe essere, quindi, l’ennesimo segnale della forte sinergia fra i neroverdi e la società piemontese.

Sembra tutto deciso, ma prima di esultare si attendono le scelte definitive che, secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbero giungere in serata. L’affare, comunque, sarebbe a buon punto, nonostante alcuni dettagli ancora da perfezionare.
Anche l’allenatore del Sassuolo, Eusebio di Francesco ha elogiato le doti di Lapadula, rilasciando un’intervista al Corriere dello Sport: “Lapadula ha ottime qualità ed è un giocatore che piace, è uno che vuole arrivare in alto come noi”.

In caso di buon esito dell’affare, il tridente per la prossima stagione sarà formato, quindi, da Berardi, Lapadula e Sansone. Un pacchetto offensivo che sarà sicuramente capace di stupire e potrà permettere ai neroverdi di fare una buona figura in occasione della prima e storica partecipazione in Europa League. Lapadula, infatti, ha le caratteristiche tecniche per potersi integrare al meglio negli schemi di Di Francesco, infatti, oltre che un ottimo realizzatore è anche in grado di fornire assist ai compagni di squadra.

Ricordiamo inoltre che proprio ieri Berardi ha scelto di restare ancora un anno a Sassuolo per potersi giocare l’avventura europea da protagonista. La Juventus ha rinnovato la prelazione di acquisto per il 2017.

lapadula

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Giacomo Manzari

Calciomercato Sassuolo: Manzari alla Carrarese, Sernicola e Brignola alla SPAL, Adjapong al Lecce, Broh al Palermo

Movimenti in uscita per il Sassuolo! Giacomo Manzari si trasferisce in via temporanea alla Carrarese. …