Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Sassuolo è interessato a Manuel Lazzari, terzino destro classe 1993 di proprietà della Lazio. Un interesse che parte da lontano: il club neroverde aveva infatti già seguito il giocatore in estate e ora, nel mercato invernale, potrebbe decidere di affondare il colpo per rinforzare la fascia destra.
In questa stagione Lazzari non sta trovando molto spazio con Maurizio Sarri, avendo collezionato finora 12 presenze in campionato. Una situazione che potrebbe favorire una sua partenza a gennaio.
In casa Sassuolo resta inoltre da monitorare la situazione di Woyo Coulibaly, che potrebbe essere richiamato dal Leicester, proprietario del cartellino, a causa dello scarso utilizzo da parte di Fabio Grosso. Un’eventuale partenza aprirebbe definitivamente la strada all’arrivo del laterale biancoceleste.
Il profilo di Lazzari
Lazzari è un terzino destro rapido e offensivo, abituato a spingere con continuità sulla fascia. Fa della velocità, delle sovrapposizioni e dei cross i suoi punti di forza, mentre in fase difensiva si affida soprattutto a dinamismo ed esperienza. In carriera ha inoltre disputato Europa League e Champions League, portando in dote abitudine a palcoscenici di alto livello.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio