sabato , 15 Giugno 2024
biglietti roma sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: interesse della Lazio per Pinamonti

Andrea Pinamonti, classe 1999 e centravanti di grande qualità sarebbe in cerca del grande salto. Occasione che potrebbe arrivare con Lazio. Il team di Lotito ha infatti puntato i riflettori sul giocatore neroverde. A Sarri piacciono la sua tecnica e aggressività in campo e lo considera un buon candidato per il ruolo di vice di Immobile. La stella celeste viene da un anno tormentato in cui la sfortuna ha fatto da padrona, per cui Pinamonti sembrerebbe la spalla giusta, uno che non farebbe troppa fatica a ricoprire un ruolo scomodo e non da protagonista assoluto. 

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: Fiorentina in pressing su Lopez, c’è ancora distanza

Con la dipartita di Milik, la Lazio ha bisogno di un acquisto importante. Pinamonti, con l’occasione Champions, vedrebbe nella Lazio il giusto club per il salto di qualità. Il Sassuolo, tuttavia, non fa sconti a nessuno. Pinamonti, di fatto non è sul mercato, questo significa che chiunque sia interessato deve farsi avanti, e con delle buone offerte. L’operazione però sarebbe fattibile, visti anche i 2 milioni del suo ingaggio. Sono sicuramente escluse trattative al di sotto dei 10 milioni, visto che attualmente l’acquisto di un centravanti di qualità si aggira sui 15 o 20 milioni. 

Acquistare Pinamonti significherebbe assicurarsi un giocatore talentuoso su cui investire per il futuro. Nel caso, però, non andasse in porto l’operazione del neroverde, la Lazio avrebbe altri due giocatori nel mirino. Il primo sarebbe Marcos Leonardo, giocatore del Santos valutato tra i 15 e i 20 milioni, mentre il secondo sarebbe Dia, della Salernitana il cui costo si aggira sui 25  milioni. 

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

sassuolo alvarez prestiti

Prestiti Sassuolo, è corsa alle armi per il ritorno alla base. Il punto della situazione

Il Sassuolo si sta muovendo a grandi passi verso la stagione 2024/2025, la prima in …