Sono giorni importanti per il Sassuolo, con i dirigenti neroverdi che si stanno prendendo un po’ di tempo per capire le prossime mosse di mercato. Uno degli primi obiettivi è quello di concludere la questione Rogerio. Il difensore, dopo essersi visto sfuggire un passaggio in Russia, potrebbe finire al Milan che starebbe cercando una valida fascia da aggiungere alla sua rosa. Il brasiliano è considerato un’alternativa importante dal club rossonero, in caso di addio a Fode Ballo Touré.
Leggi anche > Maxime Lopez, Carnevali al veleno: “Chi non resta con piacere può sedersi in tribuna”
La situazione tra il club neroverde e l’entourage del brasiliano non è delle migliori, con una frattura che appare ormai insanabile. Il procuratore del difensore ha definito “irrispettoso l’atteggiamento del Gruppo Mapei, che dopo giorni di trattative ha comunicato pet telefono che non avrebbe più accettato di contrattare con i russi“. A queste parole si aggiungono anche altre dichiarazioni, sempre di Vinicius Prattes, che ha affermato che “c’è la volontà del giocatore di andare via a parametro zero, cercando di ottenere ciò che è meglio per lui, senza più permettere al Sassuolo di tutelare la sua parte economica“.
Il procuratore chiude affermando che le possibilità di un rinnovo con il Sassuolo sono pari a zero. Con il possibile addio di Rogerio, dunque, anche Kyriakopoulos resta sul mercato neroverde, con la priorità che a questo punto diventa quella di trovare un terzino sinistro.