sabato , 25 settembre 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo, il commento di Carnevali: “Mercato difficile, ma sono contento per quanto fatto”
Giovanni Carnevali mercato
foto: Getty

Calciomercato Sassuolo, il commento di Carnevali: “Mercato difficile, ma sono contento per quanto fatto”

Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha fatto un bilancio del mercato neroverde ai microfoni di Sky Sport. La nuova stagione vedrà molti volti nuovi al Mapei Stadium, in primis quello di Alessio Dionisi, chiamato a sostituire Roberto De Zerbi. Oltre all’allenatore, tanti giocatori hanno lasciato il Sassuolo. Tra questi spiccano i nomi di Locatelli e Caputo, artefici del triennio precedente. Tanti addii, ma anche tanti nuovi innesti. Uno su tutti, quello di Davide Frattesi, che finalmente avrà la propria chance in Serie A. Ecco le parole di Carnevali.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLONE COMPLETO DEL MERCATO 

Sul mercato: “E’ stato un mercato di sacrifici: abbiamo tenuto Boga, Berardi, Scamacca e fatto delle cessioni come Bourabia, Caputo, Haraslin. Poi le vendite più importanti sono state Locatelli e Marlon“. 

“La formula di Locatelli? Capisco che ci siano tecnicismi che molte persone non conoscono, non è facile capire i contratti che vengono fatti a livello calcistico, ma siamo molto soddisfatti di quanto fatto, soprattutto perché una vendita cosi importante tra club italiani non è stata fatta da nessuno”.

Carnevali mercato
Getty Images

Su Caputo“L’operazione per Caputo con la Sampdoria è nata all’ultimo: dato il buon rapporto che abbiamo col ragazzo, da ambo le parti poteva esserci questa opportunità. Credo che dobbiamo essere contenti entrambi“. 

Berardi? Per noi è un giocatore importante, forse il più importante. Non sono arrivate opportunità adatte al valore del giocatore, quindi continuerà con noi. Dobbiamo essere contenti tutti”. 

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Davide Manarelli, Martino Ripamonti e Christian Aucelli, Fiorentina-Sassuolo 1-3 Under 18

Calciomercato Sassuolo: Ferla e Ripamonti ripartono dalla Serie D

Archiviato il capitolo Sassuolo, due attaccanti classe 2002 sono ai nastri di partenza del campionato …