Il campionato è fermo per gli impegni della Nazionale: le attenzioni si spostano quindi sugli allenamenti e sulle possibili trattative di calciomercato, quando mancano ormai meno di due mesi alla riapertura delle contrattazioni. Visto il momento non esaltante del Sassuolo di mister Bucchi numerosi tifosi invocano rafforzamenti per una rosa che finora ha reso ben al di sotto delle aspettative.
Ecco dunque che Calciomercato.com fa emergere una pista potenzialmente interessante, ovvero quella che porterebbe in neroverde il centrocampista del Benevento Amato Ciciretti. Personaggio pittoresco, l’estroso giocatore nativo di Roma, che compirà 24 anni il prossimo 31 dicembre, è entrato nell’orbita anche del Bologna e si parla di un suo trasferimento in Emilia già all’inizio del 2018. La rete segnata alla Juventus che ha dato il momentaneo vantaggio ai sanniti nella gara contro i campioni d’Italia ha fatto innalzare ulteriormente le sue quotazioni: resta dunque da verificare se il numero 10 giallorosso riuscirà a confermarsi da qui all’apertura del calciomercato e, soprattutto, se le voci che ora circolano troveranno conferma.

Leggi anche > GIOCATORI FEDELI ALLA MAGLIA: SASSUOLO TERZO IN SERIE A
C’è però un’altra indiscrezione, diffusa già da qualche settimana da TuttoBolognaWeb.com, che profilerebbe uno scambio in attacco tra rossoblù e neroverdi. Mattia Destro, al momento ai margini della rosa di Donadoni, vedrebbe infatti di buon occhio un trasferimento a Sassuolo, contesto nel quale potebbe cercare un rilancio: al suo posto i felsinei conterebbero sull’arrivo di Alessandro Matri, che dopo lo sfumare del trasferimento al Parma delle ultime febbrili ore del calciomercato estivo appare sul piede di partenza. Il contratto del centravanti lodigiano è comunque in scadenza per il 30 giugno prossimo e ben difficilmente sarà rinnovato.