martedì , 21 Gennaio 2025
foresta vis pesaro

Calciomercato Sassuolo: Angelo Foresta va alla Vis Pesaro

Prima esperienza tra i grandi per Angelo Foresta, centrocampista classe 2004 di proprietà del Sassuolo, che ha firmato ufficialmente con la Vis Pesaro. Si rinsalda ulteriormente il rapporto tra il club emiliano e quello marchigiano, che ha portato negli ultimi anni alla valorizzazione di molti giocatori (Aucelli, Piccinini e Saccani su tutti). Foresta è alla Vis già da qualche giorno, con il placet del Sassuolo: lo dimostra il gol con cui Foresta ha permesso ai biancorossi di pareggiare l’amichevole contro il Victor San Marino. Arrivato a Sassuolo nel 2021 insieme a Leone nell’ambito dell’affare Caputo con la Sampdoria, Foresta ha militato nelle formazioni Under 18 e Primavera, vincendo due Viareggio Cup. Di seguito, il comunicato della Vis Pesaro:

La VIS PESARO 1898 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Sassuolo Calcio per la cessione a titolo temporaneo annuale delle prestazioni sportive di Angelo Foresta.
Centrocampista naturale e di personalità, il classe 2004 è capace di dare il suo contributo sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Con il Sassuolo Angelo Foresta ha vinto le ultime due edizioni, 2022 e 2023, del Torneo di Viareggio.
Foresta è cresciuto nel settore giovanile del Parma per poi passare alle giovanili della Sampdoria e poi al Sassuolo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vis Pesaro 1898 (@vispesaro1898)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

laurs skjellerup sassuolo

Calciomercato Sassuolo: il gigante danese Laurs Skjellerup per l’attacco di Grosso

Il Sassuolo batte il primo colpo del Calciomercato invernale 2024/2025: dopo le cessioni in prestito …